Pipetta contagocce e dose eccessiva

Jiren1

Utente
22 Maggio 2020
11
0
5
Grosseto
Salve a tutti ho due domande sebbene la prima risulterà banale e priva di senso. utilizzo L trefostil e quindi la pipetta contagocce... Posso utilizzare sempre la solita pipetta invece di cambiarla ogni mese? Ovviamente sembra una cavolata ma a me è capitato che ogni volta che utilizzo la pipetta in dotazione sulla scatola i primi giorni dopo il primo utilizzo risulti dura probabilmente causa aria interna e quindi al momento dell utilizzo si inceppi e le gocce escono quasi esplodendo per cui spesso mi sono ritrovato a mettere nei capelli capelli meno di 1 ml o ritrovarmi gocce sulle spalle.. Mentre se uso sempre la solita risulta più fluida e le gocce escono più facilmente(ovviamente a ogni utilizzo lavo bene la pipetta ) la seconda domanda è.. un sovradosaggio non dovuto (solo una volta ogni tanto ) puo causare problemi ?

Jiren1

Utente
22 Maggio 2020
11
0
5
Grosseto
Utilizzi una siringa fi plastica gMa quindi se io ho utilizzato sempre la solita pipetta ho fatto bene o è sconsigliato per residui di vecchio minoxidil ?lei mi consiglia questa siringa perché è più precisa sulle quantità ?
Utilizzi una siringa fi plastica graduata
saluti
ma quindi se ho utilizzato la solita pipetta ho fatto bene? O è sconsigliato per motivi di residuo di minoxidil(Con il fatto che scade alla fine del mese stabilito?)...Lei parla di siringa graduata per motivi di precisione? Grazie per la risposta

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Ciao, se la lavi dopo ogni utilizzo magari sotto acqua calda non vedo che problemi ci sono ad usare sempre la stessa, cmq si ovviamente meglio graduata cosi sei preciso, sennò come fai a sapere quanto è 1ml?