Pillola: si o no?

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Salve a tutti,
mi sento profondamente combattuta su questa benedetta pillola anticoncezionale. Io prendo la Yasmin, ma anche con altre pillole.. la caduta si è sempre manifestata... e in modo molto marcato. Anzi, forse i miei problemi sono sorti con la prima pillola anticoncezionale.
Tutti i medici che ho sentito, mi tranquilliuzzavamo sulla Yasmin, ed anche in questo forum, ho letto notizie confortanti... ma leggendo su Hairsite... ho notato che molte donne hanno imputato proprio alla Yasmin unaeccessiva perdita di capelli con conseguente alopecia.
A questo punto mi domando: dov'è la verità?

Sarebbe il caso di fare il tentativo di stoppare la pillola... e vedere come vanno le cose.. oppure, magari prima di integrare tutto quello che mi manca (zinco, ferro e via dicendo?).

Aspetto lumi... inizio a preoccuparmi [V]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Integra quello che ti manca, Stefania!!! Sarebbe difficile individuare se la pillola è diretta responsabile per il tuo effluvium oppure se questo è risultato delle carenze citati. Io, particolarmente, mai ho avuto problemi con anticoncezionali,anzi; cmq, questo varia di persona a persona, e se hai una predisposizione alla caduta, intanto peggio. Prova a leggere la discussione sulle pillole cattive in questa sezione. Magari, trovi la luce che cerchi.
In bocca al lupo!!![X]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara Stefania
sospendere all'improvviso e senza un motivo reale l'assunzione della pillola non mi sembra la cosa migliore da fare...anche perchè l'interruzione spesso scatena un effluvio!
Inoltre si parla bene della Yasmine per i capelli![;)]
Parli di integrare le tue carenze...questa mi sembra, per ora, la strada giusta da seguire!

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Grazie ragazze,
purtroppo io quando leggo quel benedetto forum di Hairsite, mi vengono 10.000 paranoie in più.... un bacione forte a tutte e tue! [:D][:X]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara Stefania
se quel forum ti crea tanta apprensione non frequentarlo più![;)]
Sai, molte volte è importante il modo in cui le notizie vengono considerate ed analizzate...creare allarmismi senza le giuste precauzioni e soprattutto senza essere certi di ciò che si afferma può essere molto pericoloso....

Un bacio ed un abbraccio e ti raccomando sati tranquilla!
Cleop...[:)]
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ciao Cleopatra,
ho letto tante cose interessanti su quel forum... e credo che forse mi sono decisa ad interromperla il mese prossimo... però ho tanta paura... [xx(] Ho paura di perderne decine in più di quelli che perdo attualmente...
Attualmente vado dai 30 ai 60 al giorno... più una serie infinita al lavaggio... e ormai sono anni che vado avanti così...

Non posso continuare senza prendere in mano le redini della situazione... sono così preoccupata [B)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dai, cerca di stare tranqui!!!Sei dolcissima!!!
Flower04a2.gif