pillola giorno dopo e muco... help me

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Salve ragazzi, la fortuna in questi giorni non mi accompagna... Un paio di giorni fa facendo sesso con la mia ragazza si è rotto un preservativo e le sono venuto dentro...

il mattino seguente dopo circa 9 ore dal rapporto lei ha assunto la pillola del giorno dopo.
Questo rapporto è avvenuto 10 giorni dopo la sua prima mestruazione.

sul foglietto illustrativo c'era scritto che la pillola blocca l'ovulazione o crea un ambiente ostile all'embrione a seconda che l'ovulazione sia gia avvenuta o meno.

Io vorrei sapere se la pillola bloccando l'ovulazione farà si che non si produca quel liquido bianco che nei giorni fertili produce...

Cioè è normale che a lei si verifichino a distanza di 4 giorni dal rapporto i soliti liquidi vaginali bianchi ?

Come si fa a capire che la pillola ha funzionato ? E' normale che lei senta la vagina un pò indolenzita ?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
caro arfire,
la pillola è stata assunta quasi subito e prima dell'ovulazione, quindi credo che tu non ti debba preoccupare. Le mestruazioni dopo la pillola del giorno dopo arrivano come sarebbero dovute arrivare regolarmente. Almeno è quello che ho letto qui.
http://www.vitadidonna.it/copia_di_vita_di_000008.html
Credo che per capire se la pillola ha funzionato bisogna aspettare il ciclo...
baci

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Se ti può essere d'aiuto a me è capitato 2 volte,alla mia ragazza avevano dato DANATROL e la conta dei sides per 2 gg era notevole,non ricordo del muco,ma penso sia normale.
In definitiva per valutare l'efficacia (che è quasi certa) devi attendere il ciclo come dice Calud.
Ciao

In aggiunta,per quanto riguarda il liquido bianco,se vedi che non passa potresti valutare col medico di eseguire qualche test per individuare la presenza di batteri.

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
scusate ancora, da quando ha preso la pillola la mia ragazza ha sempre sonnolenza. Inoltre la sua vagina è molto secca, quasi senza liquidi. E' possibile che la pillola abbia fatto effetto e questi siano effetti della mancata ovulazione ?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro arfire
la sonnolenza è una controindicazione piuttosto diffusa, soprattutto in farmaci di questo genere e la pillola del giorno dopo non fa eccezione, come si legge nei vari articoli ad essa didacata...come ad esempio qui:
http://www.occhioclinico.it/occhio/schede/scheda17.pdf

Quanto alla secchezza vaginale può ugualmente dipendere da questo, da come si legge qui:
...Funziona bloccando l’ovulazione e impedendo perciò all’ovulo di essere fecondato, alterando anche il muco vaginale in modo da rendere più difficoltosa la risalita degli spermatozoi.
http://www.psicopoint.com/didatteca/contraccezione/4_metodi_ormonali.php

Considera comunque che l'elevata concentrazione ormonale di questa pillola può causare dei piccoli sfasamenti nei giorni successivi all'assunzione.
Cercate di stare sereni e di attendere con tranquillità!

Poi, per ogni dubbio, è sempre meglio rivolegrsi al proprio ginecologo.

Baci
Cleopatra...[:)]

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Ciao a tutti, finalmente sono arrivate le mestruo alla mia ragazza solo però che sono arrivate con due giorni di anticipo.

Inoltre lei mi ha detto che sono un pò diverse dalle altre volte, in quanto pare che ci sia poco sangue e poi sono miste ad un liquido biancastro, anche se i sintomi sono gli stessi.

Dite che è tutto ok o c'è da preoccuparsi ? Non è che è incinta ?

Ho sentito parlare di false mestruazioni. Che ne sapete voi ?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
caro arfire,
beh dai basta fare un test di gravidanza piuttosto che stare a spaccarsi la testa sui sintomi... E un controllo dal ginecologo magari, se ha notato qualcosa di anomalo.....
baci