Pillola e capelli

aurora blu

Utente
14 Maggio 2008
17
0
5
[:)]Ciao a tutti,mi sono appena iscritta e vorrei raccontarvi quello che mi sta succedendo da circa 1 anno.Ho 33 anni e fino all'anno scorso non ho mai avuto nessun tipo di problema ai capelli,ho preso la pillola Milvane per anni ma ad un certo punto ho dovuto cambiare pillola perchè avevo forti dolori di testa e alle gambe,il ginecologo mi prescrive allora Yasmine ma dopo un mese interrompo per i soliti problemi,da quel momento ho cominciato a perdere capelli e nel giro di un anno si sono dimezzati[:(][:(]da 2 mesi circa è comparsa un pò di forfora con leggero prurito e dolore al cuoio capelluto (da quello che so a volte associato ad effluvio) forse dovuto a qualche shampoo aggressivo visto che la situazione è migliorata con l'uso di un prodotto delicato,la situazione ora sembra stabile visto che perdo pochissimi capelli,vorrei capire se il tutto può essere dovuto alla pillola e se è il caso di andare da un dermatologo,grazie[:)]
 

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
è sempre il caso di andare da un dermatologo in questi casi, magari non è una situazione grave ma almeno se questo fosse stato causato dalla pillola ti curi in tempo e vedrai che potrai risolvere perchè il problema è ancora all'inizio. Vai e non rimandare!
ciao.