Pillola anticoncezionale e caduta capelli

Merygra94

Utente
31 Maggio 2022
12
0
5
Salve, avrei bisogno del vostro aiut. Assumo slinda, una minipillola progestinica fatta solo di drospirenone 4 mg. Ho letto di tutto sulle pillole anticoncezionali quello che più mi preoccupa è la caduta di capelli. So che il drospirenone deriva dallo spironolattone, nonostante questo sia antiandrogeno può causare caduta di capelli?
 

Merygra94

Utente
31 Maggio 2022
12
0
5
Salve, avrei bisogno del vostro aiut. Assumo slinda, una minipillola progestinica fatta solo di drospirenone 4 mg. Ho letto di tutto sulle pillole anticoncezionali quello che più mi preoccupa è la caduta di capelli. So che il drospirenone deriva dallo spironolattone, nonostante questo sia antiandrogeno può causare caduta di capelli?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,446
3,241
2,015
Milano
Lo spironolattone è usato topico e nelle donne anche orale per contrastare la calvizie e lo fa con una certa efficacia, quindi questa pillola non dovrebbe dare problemi di questo tipo, ma al contrario favorire la crescita dei capelli.

Ciao

MA - r l i n
 

Merygra94

Utente
31 Maggio 2022
12
0
5
Sono stata dal dermatologo, effluvio da stress, mi ha prescritto biomineral one e cistidil. Può essere una valida terapia?temo che lo stress mi faccia perdere tutte le lunghezze, non ho segni di diradamento ma perdo tanti capelli sulla zona occipitale
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,261
2,015
45
COMO
Si, se non sbaglio sono aminoacidi solforati, ma aggiungi anche locoidon soluzione cutanea da applicare 2-3 volte a settimana
 

Merygra94

Utente
31 Maggio 2022
12
0
5
Si biomineral one inoltre ha gli isoflavoni non so se effettivamente funzionerà, mi è stata anche cambiata la pillola con drovelis che ha drospirenone e estretolo una pillola antiandrogena... Se non si ferma questa caduta dopo tutti questi farmaci non so più cosa fare
 

Merygra94

Utente
31 Maggio 2022
12
0
5
Dopo questo effluvio I miei capelli inoltre sono sottili proprio, posso prendere biomineral cistidill e mela annurca integratore? O tutto troppo? Non vorrei avere l'effetto contrario. Prendo ora la pillola anticoncezionale drovelis
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,879
7,188
2,015
Dopo questo effluvio I miei capelli inoltre sono sottili proprio, posso prendere biomineral cistidill e mela annurca integratore? O tutto troppo? Non vorrei avere l'effetto contrario. Prendo ora la pillola anticoncezionale drovelis
Prendi solo mela annurca 2 cps die lontano dai pasti principali 3-,4 mesi poi due di stop e così via (no biomineral) se vuoi aumentare i diametri
https://www.vitaminity.com/vitaminity-apple-extract-hair-complex.html
Cistidil è principalmente un antiossidante,ma c'è di meglio vedi MSM
https://www.vitaminity.com/msm-1000mg.html utilissimo in questo periodo anche per evitare scottature dal sole e favorire l'abbronzatura