PIDOCCHI ....

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
AIUTO le scuole dei miei figli sono infestate, che fare..
come prevenire l'attacco ..
mi mancherebbe solo questa...
grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Cocacola,
quando ero piccola anche da noi c'erano i pidocchi a scuola. Mia madre mi faceva fare sempre l'ultimo risciacquo con l'aceto diluito in acqua. Pare un ottimo rimedio per prevenire! (almeno io i pidocchi non li ho mai presi) E se hanno i capelli lunghi, faglieli tenere legati.
baci
Claudia

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
grazie Claudia, anch'io sapevo del rimedio della nonna, cioe' l'aceto.-
mi domandavo se esistesse altro , tipo shampoo o lozioni '' magiche''
sono terrificata dall'idea[pt][pt][cc][cc]

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Confermo,anche a me quando andavo all'elementari fecero fare la stessa cosa come misura preventiva.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Cocacola,
non ci sono altri mezzi preventivi... Gli shampi antipidocchi sono aggressivi e non vale la pena di usarli se non si ha nulla!
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=17.1.653
Comunque l'aceto funziona! E controlla le testoline quando arrivano a casa!
baci
Claudia

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
solitamente quando in una scuola si verificano casi di pidocchi, almeno da me è così, va l'AUSL a fare i controlli. Se trova qualche bambino con uova o simili prescrive al bambino e alla famiglia uno shampoo.
C'è astensione da scuola per qualche giorno, una visita presso il Consultorio che poi rilascia il nulla osta per il rientro a scuola.

paradossalmente il pidocchio, che una volta era sinonimo di scarsa igiene, adesso predilige bambini ultra puliti proprio per la scarsità di questi ad avere proprie difese.

ciao Coca

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
anche da noi funziona cosi', stesso protocollo
anche la nostra assistente sociale ha detto che ci sono tanti pidocchi oggi perche' c' troppa pulizia.. vai a capire.-
ciao Ayrali

va meglio oggi?

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Coca, io ricordo che esistono shampii x questo tipo di problema ma ovviamente come dice giustamente Claudia sn aggressivi, ricordo che li vendono abbinati ad 1 pettinino con i denti strettissimi, con i quali mi costringeva mia mamma a pettinarmi!!! se lo dovessi fare ora morirei!!!!![:(]

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
[:D] è venerdì!!! vado meglio per forza !!!

tutto sommato oggi mi sento bene....ho lasciato nel bidone il solito pugno di capelli e questa sera al lavaggio non so....però oggi va meglio...sarà quel post di Comply che ha fatto tanto bene? boh..fatto sta che oggi voglio sentirmi carina anche io!

oggi ho portato a lavorare delle foto di quando avevo 4 anni...ero così bellina e neanche lo sapevo...và a finire che è lo stesso anche adesso!!!!

[:D] [:D] [:D]

un bacione!!!

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
non dirmelo Nanty, penso che piuttosto di pettinarmi con quel pettine mi raseri a zero
speriamo di non beccarli..

Ayrali , bene buon week end

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Il mitico pettinino da pidocchi! Ma Coca, usi il pettinino solo per togliere le uova, poi ti pettini come vuoi.

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Ayrali
[:D] è venerdì!!! vado meglio per forza !!!

tutto sommato oggi mi sento bene....ho lasciato nel bidone il solito pugno di capelli e questa sera al lavaggio non so....però oggi va meglio...sarà quel post di Comply che ha fatto tanto bene? boh..fatto sta che oggi voglio sentirmi carina anche io!

oggi ho portato a lavorare delle foto di quando avevo 4 anni...ero così bellina e neanche lo sapevo...và a finire che è lo stesso anche adesso!!!!

[:D] [:D] [:D]

un bacione!!!
[:I][:I]

cmq sono contenta di sentirti così vedrai che anche i capelli migliorano...pensa che oggi mi hanno visto al super degli amici e ti giuro che con l'umidità delle mie parti oggi c'avevo un nido di merlo in testa...beh mi hanno detto che sto bene col nuovo taglio[:O]

sarà perchè ero in mini?[:D][:D]

COCACOLA

coca lassa sta che ad ogni inizio anno scolastico è la stessa rottura di maroni con 'sti pidocchi....a me l'erborista ha suggerito di mettere delle gocce di olio essenziale di eucalipto dietro le orecchie e dietro la nuca dei bambini tutti i gg.....sembra l'odore di questo olio sia a quei bas....di di animaletti particolarmente odioso

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
non vorrei deluderti ma i pidocchi sono felici quando possono succhiare il sangue della tua testolina e non certo se hanno tanti ostacoli tra cui fare lo slalom che noi chiamiamo capelli[:D]