piccolo sondaggio: dove applicate il minox?

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
Ciao a tutti,potrà sembrare una cosa banale ma vorrei sapere come utilizzato il minox.
Premetto che sono messo abbastanza bene, il mio problema sono diradamenti Nelle stempiature.ad esempio la riga centrale e abbastanza messa bene a prima vista, come il resto della testa, icapelli sono anche abbastanza grossi a occhio nudo,
Il derma(esperto in capelli) mi ha però detto di metterlo su tutta la testa dicendo che è area a rischio.col dermoscopio ha visto qualche capello distrofico...però mi chiedo se valga la pena cronicizzare tutta la testa per qualche capello distrofico...nell ultimo hanno ho fatto così però mi son reso conto che sono molto più soggetto a effluvi, tipo ai cambi di minox, stagione....
Uso anche propecia, 17 alfa estradiolo ed estrone.
Ho visto foto di utenti messi decisamente peggio di me che usano minox solo in punti super critici....sono un po confuso....voi come lo usate?dove lo applicate?

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Tutto lo scalpo. Parte posteriore, centrale e tempie (frontale), tranne i lati estremi diciamo...dove non vi sono problemi.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Solo dove c'è diradamento, nel mio caso vertex e tempie. Anche sul resto della testa ho AGA, ma in maniera molto meno invasiva. infatti con la sola propecia il risultato è stato più che buono, i capelli sono tornati quelli di un tempo (lo stesso non si può dire del vertex e delle tempie), perchè dovrei applicare minoxidil in questa zona? A mio avviso quindi è inutile darselo su tutta la testa in una situazione come questa.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
jamesflipper ha scritto:
Solo dove c'è diradamento, nel mio caso vertex e tempie. Anche sul resto della testa ho AGA, ma in maniera molto meno invasiva. infatti con la sola propecia il risultato è stato più che buono, i capelli sono tornati quelli di un tempo (lo stesso non si può dire del vertex e delle tempie), perchè dovrei applicare minoxidil in questa zona? A mio avviso quindi è inutile darselo su tutta la testa in una situazione come questa.

È propio questo che intendevo... Altre testimonianze?

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
Ma voi quindi i diradamenti intendete quelli a vista d occhio...???
Cioè sul resto della capa(intendo quello a rischio aga)voi vi autodiagnosticate che non vi sono problemi?
Oppure avete visto col dermoscopio?
Io purtroppo l ultimo anno e mezzo l ho messo su tutta la testa però ora vorrei metterlo solo dove vedo diradamenti, sul resto antiandrogeni e poi prendo fina...
Ora tra l altro sono passato al corvinex e quindi caduta indotta....
Consigli?