piccolo sfogo...

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
Carissime,
eccomi di nuovo qui... ho bisogno del vostro appoggio per cercare di tranquillizzarmi un pò.
In primavera ho di nuovo avuto un brutto effluvio durato tre mesi e migliorato solo dopo le lozioni di dopomedrol. Presa dalla disperazione all'inizio di luglio sono andata da Marliani. Lui dice che: 1. non ho androgenetica 2. non ho miniaturizzazione 3. che attualmente l'effluvio è molto modesto e non tale da poter peggiorare la mia situazione 4. non ho carenza di estrogeni a livello del follicolo 5. le mie ovaie micropolicistiche non hanno alcuna influenza sulla mia situazione capillifera
Allora io non capisco come mai ho sempre meno capelli sulla testa!!! Gliel'ho anche chiesto e lui ha risposto che a 33 anni non posso pretendere di avere la stessa chioma dei vent'anni, ma che questo non vuol dire che resterò diradata!
Quindi, mi direte voi, dove sta il mio problema??
Sta nel fatto che continuo a veder cadere i miei capelli, saranno almeno un'ottantina al giorno, sta nel fatto che mi sembrano sempre più sottili e che mi vedo chiazze sempre meno fitte in testa[:(][:(]
Mi si aprono delle righe sul cuoi capelluto che non ha mai avuto prima e mi domando come questo possa essere fisiologico, come dice il doc. D'altra parte sono anche convinta che se avessi un problema un esperto com il doc Marliani avrebbe ben saputo individuarlo.
insomma sono in piena depressione capillifera[:(][:(]
un bacio a tutte e scusate lo sfogo[:X][:X]
 

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
bhè dai la diagnosi non è negativa!!!!

ti ha detto che non hai carenza di estrone.. ti ha fatto la videodermoscopia??

anche a me ha detto che non ho miniaturizzazione ma ho alcuni capelli sottili come da carenza di estrone.. e da lì la lozione...

bhò.... sarà....

comunque anch'io sono in pieno effluvio... penso sia stagionale ma se continuo così mi verrà la depressione...

tanti in bocca al lupo
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara Frida, mi ha solo guardato la cute con quell'aggeggio che ingrandisce collegato al video... è la videodermoscopia???
cmq anche a me ha dato la lozione all'estrone, ma specificando appunto che non è perchè ho una carenza ma solo per aiutare i miei capelli a crescere più forti...dice infatti che il mio unico problema è che ho i capelli sottili, ma non per effetto di una miniaturizzazione, ma per natura...
io so solo che vorrei tanto passarmi una mao dei capelli e non trovare tanti cadaveri...che ansia ragazze
 

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
ciao ragazze
anche io sono in pieno effluvio, ma quest'anno è davvoero fortissimo. stamattina ho lavato i capelli e dopo che li ho aciugati il pavimento era coperto da cadaveri. non ho nemmeno avuto il coraggio di contarli!!
inoltre è tutto il giorno che appena li tocco cadono.
è un massacro e non ne posso piùùùù
scusate anche voi il mio sfogo.
era anche per farvi capire che vi sono vicina.
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara sorrow, come ti capisco quando dici che non ne puoi più! Per me è lo stesso...
Poi, non so, sarò matta, ma starei meglio se un doc mi dicesse: Hai la malattia X, il problema Y... almeno potrei dare un nome a quello che ho e potrei fronteggiarlo, così invece son spiazzata... come possono dirmi che non ho niente e invece io SO che non ho più i capelli di una volta? basta vedere le mie foto: ero una capellona con un criniera di ricci e ora ho due peletti...ù
BOH????
a volte penso veram di essere suonata e che sto problema sia tutto nella mia testa
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao ragazze! come vi capisco! io da ragazzina avevo una criniera da leone, prima i capelli lisci, poi mossi, come adesso! l'unica differenza è che adesso il volume è scarso rispetto a prima, difatti a volte mi faccio la coda con le mani e mi viene da piangere! mi chiedo: come sarò allora tra 10 anni!! continuando così, malgrado mi curo con lozioni, pillole e ciò che è possibile, nulla è cambiato!

x atrim: quanto hai pagato per visita e dermatoscopia?
anche io mi vedo la riga sempre più larga, soprattutto da un lato, non so perchè! e poi a intervalli vedo spazi sempre + evidenti nel cuoio capelluto!!!
e se solo penso all'autunno!!!!! visto che già mi cadono sempre da tempo! penso di impazzire!!!!!
ciao [:X]
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara nanty, ho pagato 80 € con fattura
anche io mi chiedo come sarò tra dieci anni... ma anche tra un anno... sig
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
cara atrim,come sempre ti capisco e ti sono vicina..
si avvicina anche la mia visita da marliani,sono così in ansia..
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
carissime,
mi sa che sono di nuovo in effluvio... 50 cadaveri solo pettinadoli al mattino, ma dico io come si può???
e soprattutto com'è possibile che sto in effluvio tutto l'anno con pause di un mese al massimo tra un effluvio e l'altro? possibile che nessun doc mi sappia aiutare? son veram disperata, non ho più fiducia nelle cure, dopo un anno di tentativi mi sento giù per non aver avuto neanche un minimo risultato
devo solo aspettare di restare pelata con un pallone da calcio??
sono veram triste
 

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
MA NEMMENO MARLIANI è RIUSCITO A DIRTI COS'HAI?MA NN è CHE SEI UN Pò STRESSATA E SULL'EFFLUVIO CI METTI PURE LO STRESS?UNA MIA AMICA CAPELLONISSIMA DOPO UNA FORTE DELUSIONE D'AMORE ERA DIVENTATA QUASI PELATA, MA QUANDO SI è TRANQUILLIZZATA E HA TROVATO STABILITA HA INIZIATO A RECUPERARE E SENZA CUREEEE...ALMENO LEI DICE DI NN AVER MESSO NIENTE MA SU QUESTA COSA...HO QUALCHE DUBBIO...IN OGNI CASO RELAX...IO NN NE PERDO NEMMENO UNO E SONO QUASI PELATA PERCHè SONO TUTTI MINIATURUZZATI
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
come scrivevo all'inizio, Marliani dice che non è NULLA...mah... da qui anche la mia perplessità: che sia tutto nella mia testa? che sia veram tutto di origine psicologica? però ci sono stati interi anni in cui non ho badato molto ai capelli e loro continuavano a cadere comunque... e infatti a forza di cadere mi ritrovo come sono adesso... e se anche fosse di origine psicologica un medico non dovrebbe essere comunque in grado di dirtelo?
 

matteuccio

Utente
25 Luglio 2007
18
0
5
io vorrei dare un consiglio utile:quando la perdita di capelli non ha come causa genetica ,squilibri ormonali e carenze alimenatri e quasi da ricondursi a stati di forte stress anche quello non percepito.infatti lo stress acuto puo portare in breve distanza a una caduta fortissima(infatti l amica per delusione d amore)ma quello poco percepito e sottostante puo fare la stessa mimica ma con andamento piu lento.prorio perche il sistema PNEI altera una seriae d informazioni legate tra mente e sistema endocrino rilasciando piu del dovuto cortisolo adrenalina e altro.quindi in queste situazioni e importantissimo recuperare rilassamento ,con varie tecniche senza andare dallo psicologo:training autogeno,Yoga ,ayurveda ,aikido,shiastu atc.un mix fantastico e yoga alternato con massaggi shiastu.saluti
 

matteuccio

Utente
25 Luglio 2007
18
0
5
e senza bombardarsi di cortisoni poiche inibiscono l azione riparatoria dell organismo.provate se poi non siete soddisfatte potete ricominciare come prima.tutto questo se non e riconducibile ad altre forme di calvizie...e sempre comunque anche in situazioni un pon piu gravi ,va mantenuto rilassamento e soddisfazione personale.
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
il cncetto di soddisfazione personale mi piace molto... peccato che io non lo sia quasi mai [:(]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
a me interesserebbe molto raggiungere anche lo stadio di rilassamento ma quasi sempre sono sotto super stress!!!!![xx(]
Ad esempio bellissimo pomeriggio di oggi: dal parrucchiere!!!
Meno male che il mio parrucchiere è un tipo allegro, perchè guardando la mia testa non c'era proprio nulla da ridere!!! mi vedo sempre + diversa, in peggio ovviamente, si vedeva molto + il diradamento davanti e la cosa mi spaventa non poco!!! ma non voglio pensarci perchè altrimenti altro che ferie in prossimità mi verrebbe da piangere di seguito!!!
Ma per voi andare dal parrucch. è una tragedia, come per me??
ciao [:I]
 

etty

Utente
4 Settembre 2006
112
0
165
Per me andare dal parrucchiere è peggio che andare dal dentista, comincio a pensarci e a stare male giorni prima e quando sono lì non mi rilasso come sento dire dalle mie amiche che per loro è un duvertimento andarci,per me è una sofferenza infatti ci vado proprio quando non posso più farne a meno non vedo l ora di uscire e poi di filata a casa per non farmi vedere e spesso li rilavo perchè lui me li tira davanti anche se io gli dico di non farlo e così la cute si vede il triplo, i miei pochi capelli sono mossi e asciugandoli naturalmente mi sembra che coprano un pò di più, uffa che sofferenza
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
idem, andare dal parrucchiere è una tortura...
ora ho trovato un salone vicino al mio ufficio dove le ragazze son molto carine e non fanno commenti sulla scarsità dei miei capelli, come invece mi è capitato in altri saloni.
Cmq ora che li tengo cortissimi dovrò andarci più spesso per regolare il taglio... purtroppo...