piccolo sfogo

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao ragazze/i
volevo raccontarvi la telefonata col dermatologo che mi segue da oramai 2 anni.
L'ho chiamato per dirgli che le cure che mi ha dato non stanno dando esiti e che anzi la caduta è aumentata....non sono neanche certa che abbia capito chi sono e subito mi ha detto che mi deve vedere e che non può dirmi niente al telefono che devo prenotare una visita.
Ora io sto affrontando un periodo davvero difficile economicamente e lui per ogni visita prende 162 euro circa....io mi vergogno a dirgli che non posso per ora andare da lui. Visto che ci sono stati periodi che lo vedevo quasi tutti i mesi e cmq regolarmente pensavo che potesse dirmi qualcosa.... nn so... forse che fosse più umano.
Mi sembra che Fairy abbia parlato della sua dottoressa che sembra sia davvero una persona stupenda.... piacerebbe anche a me trovare qualcuno così.
Scusate lo sfogo ma mi è venuta una depressione!!!!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Cara Paola, mi si stringe il cuore a leggere queste tue righe. Oltre al danno della caduta incessante, c'è pure tutto il resto. E' normale sentirsi giù. In questo momento sembra veramente tutto buio a leggerti ma non devi permettere che questo accada. Mi pare di capire che saresti disposta a cambiare medico e secondo me faresti benissimo. Non sembra proprio che abbia un approccio adeguato con i pazienti e non trovo giusto continuare a foraggiarlo con così tanti soldi per risultati così modesti. Non perdere la speranza, è solo questione di cure sbagliate. Purtroppo non ho nominativi da darti, mi segue il mio medico di base però mi auguro di cuore che qualche fanciulla/o sappia consigliarti un medico diverso. Un medico che non ragioni solo con il portafoglio!
Mi ripeto ribadendo che non devi assolutamente perdere la fiducia. Sono certo che andrà meglio! Ti mando un piccolo abbraccio [:X]
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
cara paola, in ogni ordine di professionisti, che siano medici, avvocati, psicologi o altro, rientrano quelli che oltre alla cultura hanno umanità e quelli invece che non hanno cuore.
io ti capisco: non sai quanti specialisti senza umanità ho conosciuto.
se posso che cura stai facendo?

vedi anch io un tempo mi ero accanita e andavo spessissimo dal dermatologo. le sole cose che mi diceva erano queste: devi avere pazienza, le cure per i capp sono lente, ci vuole tempo!

lo so che non è facile ma cerca di stare tranquilla. magari prendi qualcosa che ti faccia stare più calma.......
io non mi vergogno a dire che per un breve periodo della mia vita ho preso un antidepressivo.......mi ha aiutato molto.
se sei agitata prendi un calmante..............anche cose naturali tipo valeriana.

 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
1) cambia dermatologo
2) se sei ansiosa e nervosa prendi qualcosa nn c'è niente di strano. io lo sto facendo e sto meglio fidati! l'ansia perenne il batticuore sono diminuiti!
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Grazie ragazzi per le risposte.
Ma vi giuro non saprei proprio da chi andare..... se qualcuno conosce un medico dermatologo di fiducia mi faccia sapere!
Nn vorrei prendere nessun calmante o roba del genere...vedo.... se proprio nn riesco a tirarmi su mi informerò....
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Queste sono alcune discussioni su i dermatologi che esercitano in zona milano. Se non erro tu sei di quelle parti.
Prova a dare un occhiata. Mi raccomando, non buttarti giù! per quanto puoi, sursum corda dolcezza!

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=21629

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=20456

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=17724
 

ambra27

Utente
3 Agosto 2006
35
0
15
Sti dottori... il mio medico di base ormai è il mio segretario.. scrive ricette di cure prescritte da altri dottori fra cui Marliani, senza interessarsi minimamente di chiedermi come sto.. [xx(]
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Ciao Paola, leggo il tuo messaggio proprio al ritorno dalla visita dal dermatologo (infatti non sono il massimo dell'allegria ora). Mi dispiace tantissimo, ma come hanno già detto gli altri come prima cosa non devi abbatterti. Posso capire benissimo, anche la mia situazione economica è un po' brutta e, come i capelli, sembra peggiorare sempre di più. [B)]
Per il medico, spero che tu riesca presto a trovarne uno più sensibile e ugualmente bravo (magari anche di più!)...

In bocca al lupo per tutto!!

x Ambra: è vero! Considera che il mio medico di base non mi vede ormai da anni. Ne ho uno di fiducia anche se purtroppo è a pagamento (infatti anche da lui non vado da un pezzo) ed è omeopata, mi trovo meglio anche per come cura i miei problemi, in maniera meno automatica. Aveva ragione De André in Un medico... [V]
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Grazie ragazzi,
siete davvero speciali!
The cure: io ero stata da Rinaldi all'inizio, e nn ero riuscita a prendere appuntamento direttamente con lui perchè era introvabile, allora ho preso appuntamento con una dottoressa dermatologa esperta in capelli che lavora nel suo studio. Mi sono trovata molto male!!!! Molto!!!!
Gli altri costano davvero una fortuna.... non mi fido.... credo che ne approfittino un po' per far pagare così tanto!!!!
Ci vorrebbe un dottore magari meno conosciuto, con meno pazienti, ma più attento alle persone.
Insomma un sogno....
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
anche il mio medico di base si limita a fare da amanuense e ricopia gli esami o le medicine richiestemi da altri. quando poi oso chiedergli un parere mi risponde : mi no so, mi no so...ghe vol el specialista... ah che tristezza!