piccolo dolore toccando la cute...vi succede?

14 Ottobre 2004
10
0
5
Prendo minoxidil 5% da 1 settimana (e fina da 1 mese e mezzo.).

Toccando la cute dove metto la lozione in maggior quantità avverto un leggerissimo dolore che non avverto in altre zone.

Cosa può significare? Forse che qualcosa si sta risvegliando?!

14 Ottobre 2004
10
0
5

Toccando la cute dove metto la lozione in maggior quantità avverto un leggerissimo dolore che non avverto in altre zone.

14 Ottobre 2004
10
0
5

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
Citazione:Messaggio inserito da maverik
a volte capita quando cambi il verso dei capelli, tricodinia

scusa maverik che vuol dire?

cmq pelo a me non è mai capitato di soffrire dolore al cuoio capelluto.
ciao a tutti [:D]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Se la cute è anche rossa e irritata non è un ottimo segnale...se persiste diminuisci la quantità del minox...più minox non vuol dire più risultati specie se la cute si irrita..a me si irritano facilmente le tempie[V]..anche io ho fastidio a mettere la lozione al vertex eppure lì non ho diradazioni e ho messo il minox tanto per vedere quanto fosse complicato ma mi faceva male la cute...sarà che dietro ho delle croste di latte ovvero un diffetto della produzione della pelle(tipo forfora)ma il fastidio mi stranisce..
dottore ma è controindicato applicare la lozione anche sulle croste di latte?l'assorbimento in questi punti è minore maggiore o uguale?il fastidio nell'applicare la lozione sulle croste è normale?

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Anche a me è capitato di sentire doloro/indolenzimento dei capelli e della cute..
ad esempio se uso il cappellino per un po' di ore, quando lo tolgo, sento i capelli indolenziti[X]
Nulla di che però, la cute è in salute!
ciauzzz

Fede[8)]

greentea

Utente
13 Giugno 2004
95
0
65
Anche a me capita la stessa cosa di Fede, sopratutto se applico minox e poi per uscire, un ora dopo l'applicazione, metto il cappellino.
Ciau
[:D]

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
A me capitava anche senza mettere il minox, usando il cappellino per un po' di ore (max 4)..[X]
Vabbè, tanto lo uso solo quando ho la testa inguardabile e non ho tempo di lavare i capelli[:D]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
flegias significa :Si presenta alla osservazione (in videomicroscopia) come un alone eritematoso attorno al follicolo. Interessa circa il 50% dei pazienti colpiti da alopecia androgenetica ed in misura molto maggiore si evidenzia proprio in quei soggetti che non rispondono o rispondono poco al trattamento locale con minoxidil. Tale reperto è prodotto dalla presenza di un'infiltrato infiammatorio localizzato nella parte superiore del follicolo. Esita con un delicato strato fibrotico che circonda il follicolo pilifero e provoca una caratteristica dolenzia al cuoio capelluto (tricodinia).