Piccola domanda su cicatrici

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
Salve a tutti!

Nn sono ancora uno che ha bisogno di questo intervento (spero x molto ancora), ma volevo far luce su di esso.

So che consiste nel prelevare una striscia di capelli da dove nn si miniaturizzano mai e metterli nelle aree dove i capelli scarseggiano, o nn ci sono +.

La mia domanda è? ma se mi prelevano una striscia di capelli da dietro, poi mi rimane una striscia bianca che devo x forza coprire tenendo i capelli lunghi almeno 2 cm?? Oppure prendono i capelli un po qua e un po la cosi che nn si vede niente anche se uno li porta corti?

Grazie ;)

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
La strip (dove ti prelevano un lembo di pelle) lascia com'è ovvio che sia la cicatrice che può essere ben fatta e quindi praticamente invisibile a circa 2 cm oppure (in caso tu ti rivolgessi ad un chirurgo poco abile) un segno con peso ben maggiore.

E' fattibile poi fare un intervento FUE (prelievo della singola unità follicolare ogni circa 3) per andare poi a coprire la cicatrice by strip.
Altro metodo per cammuffare è la micropigmentazione (in questi casi utilissima).
Sappi però che anche se tu optassi per un trapianto totale con metodo FUE ti troversti molto provabilmente con dei white dots parecchio visibili con capelli molto corti (inferiori al CM), tutto dipende da quanto densa è la tua donor area e quante UF ti vengono prelevate.

Qualora tu avessi compreso la metà del mio intervento t'invito a documentarti benissimo prima della scelta di un ipotetico chirurgo.

gatto822

Utente
8 Febbraio 2009
240
16
265
scusate ma esiste in italia un chirurgo che effettua interventi fue con gli stessi risultati del dottor koray erdogan?

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
ma ho sentito che i peli si possono prendere anche dal petto è vera questa cosa?
forse l ho letto qua non ricordo[:D]