piccola curiosità sui profumi

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
sui profumi c'è generalmente sempre il simbolo di un barattolo con sopra la durata prima che scada (generalemnte 36 mesi)... ora mi chiedevo; ma una volta scaduti? che succede?possono in qualche modo essere nocivi o semplicemente perdono un pò di corposità?


grazie.
 

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
sui profumi c'è generalmente sempre il simbolo di un barattolo con sopra la durata prima che scada (generalemnte 36 mesi)... ora mi chiedevo; ma una volta scaduti? che succede?possono in qualche modo essere nocivi o semplicemente perdono un pò di corposità?


grazie.
 

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
sui profumi c'è generalmente sempre il simbolo di un barattolo con sopra la durata prima che scada (generalemnte 36 mesi)... ora mi chiedevo; ma una volta scaduti? che succede?possono in qualche modo essere nocivi o semplicemente perdono un pò di corposità?


grazie.
 

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
secondo me al massimo potrebbe cambiare la fragranza ma diventare nocivi non credo [xx(]


Mummia egiziana, identica a quella che stava esposta ai Musei Vaticani fino a pochi giorni fa...., vendo o scambio con telefonino funzionante
 

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
è che ho ritrovato, praticamente pieni, un profumo ed un dopobarba CK ONE per puro caso in una vecchia valigia... ho fatto due conti e sono del 1997[:D][:D][:D]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
I profumi solitamente hanno scadenza di 3 anni circa... dipende da come son conservati! Se sono al buio e nelle loro scatole, non aperti, durano anche di più...
In ogni caso direi che se son scaduti te ne accorgi... puzzano! [:D]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
l' odore mi sembra ok, solo poco forte, comunque non di andato a male ecco.Ma l' alcool non dovrebbe impedire che marcisca?
tipo le ciliegie sotto spirito ahahahahaa[:D]

boh[8)][8)]
 

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
ho letto che l'alcool è usato nell'industria dei profumi come solvente per la produzione di tutte le fragranze .
Comunque dovrebbe anche impedire che marcisca presto in quanto l'alcool è un conservante[8D]


Mummia egiziana, identica a quella che stava esposta ai Musei Vaticani fino a pochi giorni fa...., vendo o scambio con telefonino funzionante
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
E di solito evapora se il profumo e mal conservato o stagionato....da li la puzza che ti fa capire che è da buttare,e l'attenuarsi della fragranza dopo tot di tempo!

Stizzz.....dalla Luna!