Piastrare i capelli, consigli!

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
[cc]Ciao a tutti, perdonatemi, già tempo fa avevo fatto questa domanda ma non avendo poi risposto nessuno ci riprovo!!;)
Vorrei farmi una pettinatura che richiede l'ausilio della piastra per capelli! Volevo chiedere se è una cosa molto dannosa (però solo se lo sapete per certo, scientificamente o per esperienza personale, non rispondetemi giusto per sentito dire).
Premesso questo, so che ci sono dei prodotti da mettere prima di piastrare che servono a tenere l'idratazione e a non far fare le doppie punte, funzionano?
Grazie mille a tutti!![tp]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
La piastra non fa certo bene ai capelli... ma non per la caduta, sulla quale non ha nessuna influenza, solo perché rovina i fusti. Il calore della piastra rovina la cheratina che compone per la maggior parte i capelli.
Leggi anche questo:
http://www.sitri.it/ricondizionamento/ricondiz.html

07.jpg

decadimento della qualità della cheratina di un capello con formazione di acido cisteico da calore

Per proteggerli mah, sarebbe meglio non piastrarli ma se proprio devi puoi provare ad usare un prodotto a base di cheratina idrolizzata. Pre piastra so che vendono la Kera 3
http://www.kera3.com/

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Come ha detto Claudia la piastra non fa certamente bene al fusto dei capelli, Non c'è nesso, per fortuna, con la caduta. E' importante comunque saperla usare bene, per il tempo giusto e senza danneggiare il fusto. Sono certamente utili dei prodotti che idratano e proteggono il capello, sia quelli che si applicano prima della piastra che dopo. L'importante è mantenere il giusto livello di idratazione. Insomma, con le dovute accortezze e l'ausilio di prodotti specifici, la piasta si può usare senza problemi.

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
Io piastro i capelli circe 3 o 4 vlt a settimana... ti posso dire ke si rovinano tantissimo se non usi i prodotti adatti, quali cere e oli ke si mettono prima e dopo la stiratura proteggendo in parte il capello. X esperienza personale, ti consiglio anke di non usare la piastra a capelli sporchi e di tenere la temperatura sotto i 175°, di fare una passata velocissima su una ciocca e di non ripassarci se non sono passati almeno 30 secondi.
Ciao!