Piastra e crescita

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Io uso i capelli corti e li piastro in media una volta ogni 2 giorni...
Mi è capitato girando nei vari siti....di una possibile alopecia da trauma...(Tipo causato dalle code d cavallo,ecc...)
Per piastrare i capelli corti bisogna esercitare una media tensione con la piastra...(Cioè bisogna un pò tirare i capelli)....
Mi chiedevo,questa tensione nel tempo....potrebbe causare problemi di crescità?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Calogeros,
la piastra non è una pratica sanissima per i capelli... ma non tanto per la caduta, quanto perché può sfibrare e rovinare i fusti....
Un altro discorso sono le pettinature strette o quelle a treccine tipiche delle donne di colore. Quel tipo di alopecia si chiama da trazione, ma la trazione deve essere esercitata per più ore e continuativamente.
Se proprio vuoi usare la piastra, ti consiglio di proteggere i fusti con la cheratina idrolizzata. Ce ne sono due in Italia, una della Biopoint e una della Kera3.
baci

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Il fatto è ke usando io un taglio corto....i capelli prima ke si rovinino.....diciamo ke già è ora di tagliarli...
Cmq,per proteggere i capelli dal calore della piastra uso hot lisci di loreal,è una crema termo-lisciante....ke protegge il capello dal calore....
1)Ma ke differenza c'è tra questo prodotto e la cheratina idrolizzata?NN servono entrambi a proteggere i capelli dal calore?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Calogeros,
beh comunque sai se soffri di androgenetica e hai capelli displasici, quindi piú sottili, con la piastra rischi di bruciarli anche se son corti... Poi per caritá lo saprai tu meglio di me che la usi. Io non la userei mai.
Per quanto riguarda hot lisci beh non ho idea di cosa ci sia dentro, quindi non ti so dire fino a che punto protegga, se contiene siliconi ecc.
Comunque per la cheratina idrolizzata ti rimando alla lettura di questo articolo:
http://www.sitri.it/ricondizionamento/ricondiz.html
baci

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
secondo me una volta ogni due giorni è troppo, io mi concedo la piastra una volta al mese quando vado dal parrucchiere, ma non di più, volevo comprarla ma poi ho deciso che l'uso continuativo può essere dannoso e quindi ho desistito