Piastra ceramica

__morgana__

Utente
3 Dicembre 2007
26
0
15
una mia amica folle, forse per tirarmi su, forse per mettere il dito nella piaga (buh) mi ha regalato una piastra alla ceramica per questo fantastico natale. La mia capigliatura ex leonina la reclama comunque...che faccio la uso al posto della spazzola e phon oppure no? In fondo è di ceramica, quindi i capelli non dovrebbero patirne come con quelle precedenti.
Al massimo regolo la temperatura giusto al minimo sindacabile (140°)[:D]

Bacitos,
Morgana.

Ps. Vuoi vedere che al prossimo jingle bells mi regala pure la parrucca... [}:)]

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
morgana, tanto non è la piastra a fa r cadere i capello. Certamente se non sono tanti credo passi pure la voglia di usarla, però ti posso assicurare che può dare un effetto estetico più bello.

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao morgana anche io pensavo di valutarla ma solo per la frangetta che visto che deve coprire necessariamente la parte critica, e visto che ho i capelli sul mosso andante, mi viene sempre male riuscire a tenerla dritta, è sempre leggermente ondulata, quindi pensavo di valutarla anche io, pure se sono negatissima con spazzola, phon etc.etc.
quindi la temperatura dovrebbe essere la minima, fammi capire!?
perchè che io sappia hanno quste piastre nuove la possibilità di regolare tutto!
grazie ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,096
8,037
2,015
Beh il risultato finale,dipende dalla temperatura della piastra,piu' alta e',piu' si raggiunge la perfezizone.
Oggi ci sono molte piastre valide,che integrano gli ioni e la ceramica.Ovviamente non bisogna abusarne,ti consiglio di applicare prima un prodotto termosensibile,cosi' da proteggere i tuoi capelli,ci sono prodotti della Biopoint in profumeria e ultimamente anche della Garnier(non ricordo i nomi).Con questi prodotti,magari puoi usare anche temperature meno alte,raggiungendo un buon compromesso.

ciauzzz[8D]

__morgana__

Utente
3 Dicembre 2007
26
0
15
Nanty la temperatura di questo tipo di piastre in genera va dai 140 ai 250°...ma io non oserei, appunto, oltre il minimo per i miei capelli che sono già tanto sottili.
Proxy grazieee! Io uso già i cristalli liquidi, soprattutto per le punte...che dici, vanno bene?
Comunque un giro in profumeria lo faccio lo stesso...
Thanks a tutti.
Bacitos

Morgana.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,096
8,037
2,015
Meglio i trattamenti termosensibili,in quanto interagiscono tra piastra e capelli..
I cristalli liquidi,servono piu'che altro come ristrutturante intensivo(ad esempio appunto doppie punte)

CIAUZZ[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,096
8,037
2,015
C'e' un prodotto nuovo che ha acquistato ieri la mia ragazza al supermercato,si chiama Latte termo lisciante e' della Garnier linea Fructis..

ciauzzz[8D]

__morgana__

Utente
3 Dicembre 2007
26
0
15
Grazie proxy, in effetti apparte i cristilli liquidi non ho ancora provato altro.
Comunque è vero, i capelli piastrati sembrano più sani e ordinati...mi sa che la mia amica ha fatto bene a regalarmela[8D]
Giuro di non abusare[B)]

Sau,
Morgana.

laurafra

Utente
3 Aprile 2008
53
0
65
ciao Morgana,
riguardo la piastra anch'io ero scettica e preoccupata per lo stress che subiscono i capelli .
Poi ho deciso di provare e da circa un anno la utilizzo e devo dirti che non mi è uscita neanche una doppia punta , i capelli sono decisamente più in ordine e non secchi ... però io compenso la cosa ...
a capelli umidi metto quanche goccia di olio per capelli da massaggiare su lunghezza e punte e li pettino delicatamente
utilizzo il phon ( con ioni ) sempre alla temperatura minima SENZA spazzola e pertanto EVITO lo stress della spazzola+phon che non è da poco
quando i capelli sono ben asciutti passo la piastra alla ceramica+ioni che è vero che diventa calda ma non è rovente e così gli dò un garbo .
la piastra la utilizzo SOLO quando li lavo ; c'è chi li ripassa quotidianamente e penso che questo faccia davvero male !!! ti ripeto adesso è anno che faccio in tal modo e di fatto ho solo i capelli meno crespi
provaci e ricordati la piastra solo un paio di passate a ciocca...
ciao