piano ferie aziendale aiutoooooo!

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415

RISPONDETE NUMEROSI

ciao a tutti
vorrei chiedere a quelli piu esperti di me, come si stabilisce il piano ferie?

l'azienda per cui lavoro fino all'anno scorso lo ha comunicato sempre agli inizi di giugno facendoci lavorare la 1 settimana di agosto e facendoci ritornare alla fine del mese.

quest'anno invece non hanno comunicato nulla e stamane (4 luglio) hanno detto che vogliono chiudere il 1 agosto e riaprire il 25.

ora io ho già prenotato le vacanze ed ho la casa dal 17 al 31 agosto quindi se mi obbligano a tornare il 25 come faccio???!!!

possono decidere così tardi il piano ferie? non ci sono regole da rispettare anche per loro? o possono sempre fare i comodi lori?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415

RISPONDETE NUMEROSI

ciao a tutti
vorrei chiedere a quelli piu esperti di me, come si stabilisce il piano ferie?

l'azienda per cui lavoro fino all'anno scorso lo ha comunicato sempre agli inizi di giugno facendoci lavorare la 1 settimana di agosto e facendoci ritornare alla fine del mese.

quest'anno invece non hanno comunicato nulla e stamane (4 luglio) hanno detto che vogliono chiudere il 1 agosto e riaprire il 25.

ora io ho già prenotato le vacanze ed ho la casa dal 17 al 31 agosto quindi se mi obbligano a tornare il 25 come faccio???!!!

possono decidere così tardi il piano ferie? non ci sono regole da rispettare anche per loro? o possono sempre fare i comodi lori?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415

RISPONDETE NUMEROSI

ciao a tutti
vorrei chiedere a quelli piu esperti di me, come si stabilisce il piano ferie?

l'azienda per cui lavoro fino all'anno scorso lo ha comunicato sempre agli inizi di giugno facendoci lavorare la 1 settimana di agosto e facendoci ritornare alla fine del mese.

quest'anno invece non hanno comunicato nulla e stamane (4 luglio) hanno detto che vogliono chiudere il 1 agosto e riaprire il 25.

ora io ho già prenotato le vacanze ed ho la casa dal 17 al 31 agosto quindi se mi obbligano a tornare il 25 come faccio???!!!

possono decidere così tardi il piano ferie? non ci sono regole da rispettare anche per loro? o possono sempre fare i comodi lori?
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Noi il piano ferie lo facciamo ad inizio febbraio... comprensivo anche delle vacanze di Natale dell'anno in corso....

Credo che alla fine tutti poi abbiano qualcosa di cui lamentarsi, a torto o a ragione. [:(]

Buone vacanze.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao e grazie.

la cosa che però non mi è chiara è: L'AZIENDA HA UN TEMPO LIMITE ENTRO CUI PRESENTARE AI DIPENDENTI IL PIANO FERIE OPPURE PUO' PRESENTARLO ANCHE IL 29 DI LUGLIO?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
cosa vuol dire fanno i comodi loro? c'è un contratto e delle regole da rispettare, scusami susina ma non è una risposta accettabile.

oggi ho preso di petto il mio capo del personale il quale mi ha risposto che l'azienda per legge può comunicare il piano ferie fino a 15 giorni delle ferie stesse.

ho poi parlato con una mia amica che lavora in uno studio di contabilità aziendale la quale al contrario mi ha detto che le aziende sono tenute a comunicare il piano ferie massimo entro fine febbraio.

vorrei tornare lunedì al lavoro con delle notizie più certe, c'è qualche esperto in materia che può chiarirmi le idee?

vi ringrazio.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
grazie modem, un articolo molto dettagliato ma, non dice nulla su entro che limite il datore di lavoro può presentare il piano ferie.

in pratica ciò che a me interessa sapere è se il datore di lavoro può permettersi in base alle leggi vigenti, di comunicare il piano ferie ai dipendenti anche 1 settimana prima delle stesse.

a me ha risposto che per legge lui è tenuto a comunicare il piano ferie fino a 15 giorni prima delle stesse.

in pratica se questo fosse vero (e sarebbe un po assurdo), potrebbe dirmi che posso andare in ferie il 10 agosto comunicandomeno soltanto il 25 fi luglio!

in tal caso mi domando come fa un povero cristo a trovare il 25 luglio una casa o un albergo! premesso poi che ho già prenotato dal 16/8 al 31/8 per cui se mi da le ferie dal 1 al 20 mi ha rovinato.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
fatti dire di preciso la legge....e poi scusa, telefona al sindacato, qualcosa sapranno dirti.

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
io lavoro in un'azienda con 15 dipendenti e non abbiamo un sindacato.

domani dovrebbe comunicarmi il piano ferie, da quando a quando e la durata dei giorni di vacanza. altra amara sorpresa oggi ho scoperto che non è obbligatorio dare 3 settimane ma in caso di necessità anche solo 2.

purtroppo sarei voluto andare preparato sul discorso dei termini in cui il datore può comunicare il piano ferie, se qualcuno be è a conoscenza me lo scriva di seguito, mi sarà molto utile.

il mio problema è che ho la casa prenotata dal 16 al 31 di agosto e se mi mettono ferie dal 1 al 20 mi fanno un danno enorme.

 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415
ma quale legge

dillo di avere problemi caso contrario ritorna a lavura'

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
vi ringrazio ragazzi, oggi mi ha chiesto quali erano le mie esigenze, gli ho detto quali e lui ha acconsentito. ferie dal 8 al 31!!!!!!!!!!!!!!

sono felicissimo.
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Citazione: ferie dal 8 al 31!!!!!!!!!!!!!!

Ma avete concordato anche il mese?
Altrimenti è meglio se fai le valigie che sei già in ritardo.