Piano d'attacco (doc Gigli e altri...)

marios

Utente
22 Marzo 2005
42
0
15
In attesa di fissare una visita da un ottimo derma (i migliori, nel mio caso, non sono dietro l'angolo) sto riflettendo su una integrazione della terapia, affidandomi ad un protocollo più o meno standard.
Dopo l'interruzione di fina, sono passato dal minox 2% al 5%.
Ferma restando la percentuale, vorrei abbinare revivogen lozione e valutare l'opportiunità di assumere saw palmetto o nipononivea. Quest'ultima mi sembra di capire sia più efficace del primo, ma ho sempre il timore possa darmi qualche fastidio.
Ho l'impressione di soffrire in questa fase anche di un t.e., ma in assenza di un riscontro clinico, ricorrere al loicoidon mi sembra un azzardo.
Grazie

marios

Utente
22 Marzo 2005
42
0
15
In attesa di fissare una visita da un ottimo derma (i migliori, nel mio caso, non sono dietro l'angolo) sto riflettendo su una integrazione della terapia, affidandomi ad un protocollo più o meno standard.
Ferma restando la percentuale, vorrei abbinare revivogen lozione e valutare l'opportiunità di assumere saw palmetto o nipononivea. Quest'ultima mi sembra di capire sia più efficace del primo, ma ho sempre il timore possa darmi qualche fastidio.
Ho l'impressione di soffrire in questa fase anche di un t.e., ma in assenza di un riscontro clinico, ricorrere al loicoidon mi sembra un azzardo.
Grazie

marios

Utente
22 Marzo 2005
42
0
15
Grazie

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
In questo periodo è normale avere un effluvio, quindi nn preoccuparti.
Mi lascia invece perplesso il tuo passaggio immotivato dal 2% al 5%; è uno degli errori più grandi che si possono commettere col minox.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao marios
l'automedicazione non è mai una strada da seguire perchè se in acluni casi può essere utile azzeccando la cura in altri può solo voler dire spesa di soldi e tempo o addirittura peggioramento della situazione!
E' d'obbligo la visita da un medico esperto per cui, poichè mi sembra di capire tu sia intenzionato a farla, ti consiglio di non sprecare tempo prezioso e di fissarla quanto prima.
Molto probabilmente in questo periodo stai assistendo ad una maggior caduta scatenata dall'effluvio stagionale che, come saprai, è reversibile... per tamponare potresti applicare del locoidon tre volte a settimana (meno controindicato rispetto alla cura improvvisata di minox al 5% e comunque utile per i benefici che l'idrocortisone apporta al capello) ed eventualmente abbinarci il Revivogen per la cui applicazione non è rischiesta specificatamente la diagnosi medica essendo un blando inibitore della 5-alfa riduttasi ed uno stimolatore della ricrescita.

Un abbraccio e tienici informati!
Cleopatra...[:)]

marios

Utente
22 Marzo 2005
42
0
15
Il passaggio dal 2% al 5% è stato dettato dalla necessità di compensare l'abbandono di fina, visto che il minox costituisce un farmaco complementare -ma meno efficace- in combinazione con propecia.
Sono peraltro consapevole che opportuno sarebbe stato un aumento graduale.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Ed allora se hai iniziato da poco lascia stare ed aspetta la visita.
Cmq il fatto che sia complementare nn implica che all'abbandono di fina debba corrispondere un aumento spropositato di minox!

Pensaci, sei ancora in tempo x smettere ed aspettare il parere di un esperto!