Pianificando il trapianto

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Cari signori volevo avere il vostro parere riguardo ad un possibile trapianto al quale prevedo di sottopormi nei prossimi anni (forse già l'anno prossimo).

Ho 27 anni, la situazione e sempre in lento peggioramento da 8 anni, e presto (tra 3 o 4 anni) avro' il frontale ripulito e idem il vertex. So che con queste premesse é difficile che un trapianto faccia miracoli, ma personalemnte sono interessato solo al frontale, ovvero non mi importa delle tempie e non troppo del vertex.
Vorei utilizzare la tecnica FUE.

La mia domanda é chi é il migliore secondo voi per questo tipo di interventi?
Grazie.

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Caro cantigalli, con delle foto alla mano sarebbe tutto più facile.

Se non vuoi postarle pubbliche, io ho fatto da poco un trapianto FUE da HDC a Cipro, che dai feedback reputo essere tra i migliori in assoluto per la FUE.

Ce ne sono altri, Koray è ottimo e più economico, decisamente, HTC a Roma, il caso di Carlinis è molto buono, ma non ne presenta al pubblico nè ai convegni altri per ora.

Eventualmente senti l'utente escar, anche solo per curiosità mandagli le foto e chiedi un preventivo, è una buona stradaper iniziare a risolvere il problema, o almeno....a tamponarlo.

Saluti

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Piuttosto che chiedere pareri è meglio che ti guardi i casi disponibili su internet, cerchi quelli con una situazione di partenza simile alla tua, vedi come è stato affrontato il caso dai vari chirurghi e infine ti fai un'idea tua su chi è più adatto al tuo caso.

Sarebbe anche di aiuto se mettessi una qualche tua foto, così alla cieca credo che riceverai solo consigli senza troppa cognizione di causa.

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Mi sono fatto un giro su internet e la mia situazione non è troppo diversa di quella di Joy (anche se non riesco a capire com era messo il tuo vertex).

MI sa che quelli della HDC di CIpro, anche se un po' cari, non siano niente male. Io francamente pero' non me la sento di affrontare mega session o cose troppo invasive... al limite due sessions a distanza di qualche anno, nel senso che come primo step non vorrei andare oltre le 1500 grafts anche se non sono tantissime e non fanno miracoli.
Però penso che cominci a coprire il frotnale quanto meno, a me le tempie non interessano minimamente, e il vertex orami è andato. vorrei solo un po' di densità sul frontale tutto li.
Certo con 3000 graft come Joy risolverei quasi completamente ma credo sia un po' invasiva
voglio dire il rossore le croste etc etc....
Sapetete sel all'HDC fanno trapianti fue da capelli non rasati per caso?
IL mio problema principale è che non so se la mia calvizie è del tutto stabile, voglio dire è chiara ormai la parte della testa che rimarra calva, tempie frotnale e vertex perchè ho ormai pochi capelli li (che tuttavia sto continuando a perdere), ma il resto non saprei, adesso l'area donatrice virtuale è in ottime condizioni e con un mucchio di capelli, ma bisogna vedere nei prossimi anni...
Grazie per le risposte comunque.

carlinis72

Utente
23 Luglio 2008
321
0
265
posso mettere a disposizione la mia esperienza,io sono stato alla htclinic a roma e mi sono trovato molto bene,puoi guardare il mio report

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
non sono sicuro di aver capito cosa intendi con

Citazione:Sapetete sel all'HDC fanno trapianti fue da capelli non rasati per caso?

se ti riferisci alla possibilità di innestare delle graft in una zona in cui i capelli superstiti non sono rasati, allora la risposta è affermativa, come in questo caso: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=44625

dipende ovviamente anche dalle condizioni del singolo paziente.

in ogni caso, considera che prima di fare un trapianto il chirurgo ti visita, ti chiede l'anamnesi e valuta nei limiti del possibile l'eventualità di futuri peggioramenti. Diciamo che si stabilisce una strategia di intervento, in modo da ottimizzare l'uso della donor.

Per il fatto di fare più sessioni, anche lì, si decide con il chirurgo la migliore strategia. Se sei interessato ad una clinica particolare considera che c'è la possibilità di avere un consulto fotografico gratuito, tu mandi le tue foto al chirurgo in questione e lui ti dice cosa ne pensa del tuo caso, come pensa sia possibile interventire, ecc. ecc.