più Lucentezza!

overdrive

Utente
30 Ottobre 2006
157
0
165
volevo richiamare l'attenzione degli esperti in materia per chiedere quale sia la ricetta più sana e conveniente per far si che i capelli splendano veramente[:p][:p][:p]! Io ho i capelli neri e ho la dermatite seborroica quindi uso shampoo particolari per la cute (vedi Nizoral e Keiron della Galenia che sono ottimi!), ma i miei capelli dopo il lavaggio hanno cmq un colore opaco, per cui mi chiedevo: c'è qualcuno che sa una ricetta per far splendere i capelli con ingredienti che non fanno male alla cute?

THANX [:D]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ricetta no, non sono esperto in materia, ma ti posso comunque dare dei consigli.

1)L'acqua fredda chiude le squame dei capelli, rendendoli più lucidi
2)L'aceto, nell'acqua dell'ultimo risciacquo, può essere utile
3)Ti posso consigliare alcuni prodotti che ti possono aiutare, ma non devi usarne troppo, perché se hai la dermatite seborroica alla fine rischiano di appesantirli.In base alla mia esperienza personale mi sento di consigliarti il Biopoint Personal Nutritive Styler, che è uno balsamo spray leave-in(spruzzi e lasci senza risciacquare), che è un misto di siliconici, che danno un effetto lucido, e proteine idrolizzate, che aiutano a ristrutturare i capelli.C'è scritto che è per capelli secchi, ma non è poi così pesante, ma tieni conto che io ho i capelli che tendono al secco.Per ora prova questo, se hai altri problemi non esitare a contattarmi.

overdrive

Utente
30 Ottobre 2006
157
0
165
a proposito di capelli SUPER LUCIDI... guardate che ho trovato qua..

KERAMINE

Keramine H Bianca è indicata per rendere più forti morbidi e lucenti tutti i tipi di capelli, indeboliti da cause esterne o tali per costituzione fisica. Rinvigorisce e tonifica i capelli impoveriti dai trattamenti (permanenti decolorazioni ecc...). Keramine H Bianca è particolarmente indicato per acconciature libere che richiedono leggerezza, luminosità e volume.
Caratteristiche

Trattamento intensivo
Non appesantisce il capello
Non unge il cuoio capelluto
Keramine H Bianca restituisce forza e quindi bellezza ai capelli indeboliti e fragili. Ogni fiale di Keramine H contiene sostanze di cui sono composti i nostri capelli: cheratina e aminoacidi. La cheratina rinforza e ristruttura lo stelo, gli aminoacidi sono destinati a mantenere il capello più forte e robusto fin dalla radice. Keramine H Bianca contiene inoltre sericina, un derivato della seta che, mentre conferisce ai capelli maggior lucentezza, li protegge dall'azione inaridente del phon mantenendoli morbidi ed elastici.

Modalità d'uso

L'uso regolare di Keramine H Bianca (una fiala alla settimana) consente di apportare la quantità di cheratina e aminoacidi necessaria per renderli e mantenerli più forti e vigorosi. La frequenza può essere aumentata in caso di forte indebolimento del capello. Distribuire il contenuto di una fiala in modo uniforme sui capelli lavati e tamponati. Massaggiare delicatamente per favorire il contatto con la cute. Non risciacquare. Pettinare e procedere all' acconciatura nel modo abituale. Asciugare con cura.

che ne pensateeeee???? qualcuno lo ha provatooo??? [:p][:p][:p][ov][ov][ov]se funziona vado sbito a comprarlo cost tipo 12 euro!

il duca

Utente
18 Novembre 2006
25
0
15
in pratica che si fa?
mischio acqua e aceto o acqua e limone per far precipiaare il calcare...e poi?
devo filtrare l'acqua?
dopo aver sciacquato con acqua e aceto o limone, poi devo risciacquare con l'acqua fredda?