Phytotrixil

fluppo

Utente
7 Febbraio 2005
170
0
165
Ti ho risposto nell altra sezione,comunque direi proprio di veronica....costa abbastanza e serve a poco

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
a.a diagnosticata .....se ti va raccontaci un po' la tua storia per uno scambio sdi opinioni
benvenuta
coca

veronica

Utente
2 Marzo 2005
55
0
65
ciao cocacola, si alopecia androgenetica diagnosticata,sia a me che a mio fratello che ha 10 anni più di me quindi tutti e due eravamo interessati al prodotto per sapere se qualcosa vale,quanto meno per arrestare la caduta

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao veronica
ti ho risposto nell'altra sezione per quanto riguarda le fiale in questione!
(http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=15804)
Per quel che concerne invece la tua diagnosi mi viene da domandarti se il dermatologo a cui ti sei rivolta è specializzato in tricologia perchè la maggior parte di noi ragazze ha avuto come prima diagnosi alopecia androgenetica quando invece in realtà era effluvio...è infatti un tipo di caduta che, nell'ambito femminile, è sicuramente meno diffuso che in quello maschile!!
(Io stessa ho ricevuto tale diagnosi due volte, ma in realtà il mio problema era tutt'altro![8)]).
E' importante conoscere qualcosa di più per poterti aiutare, ad esempio da quanto tempo perdi i capelli, che tipo di caduta è, e se il problema è iniziato in concomitanza con un perido di stress particolare!
Hai mai effettuato le analisi del sangue complete? Sono importanti per stabilire eventuali carenze che possono in qualche moso influenzare la vita del capello!
Quelle utili in tricologia sono queste: emocromo, zinchemia, cupremia, ferritina, sideremia, vit B12, Ves, colesterolo tot, magnesiemia, acido folico e per la tiroide TSh, FT3 e FT4!
Soffri di qualche patologia in particolare?
Se puoi raccontaci qualcosa in più di te e stai serena, in un modo o nell'altro si trova una soluzione!

Cmq, per ribadire il concetto, le fiale Phytotrixil (esageratamente costose!) non possono esserti utili per combattere una eventuale alopecia androgenetica, così come non possono esserti di grande aiuto neanche in caso di effluvio..sono sostanzialmente un prodotto cosmetico! [;)]

Un abbraccio e facci sapere
Cleopatra...[:)]

veronica

Utente
2 Marzo 2005
55
0
65
Per cleopatra,allora il medico me l ha diagnosticata ,ma non mi ha dato niente,perchè ha detto che esendo donna potevo farci poco e niente,non ho periodi di stress ne perdita di capelli in particolari periodi dell anno tipo:primavera e autunno,solo una lenta e progressiva perdita da circa 2 anni,che prodotti mi consigli oltre al minox?e visto che la cosa è di famiglia e anche mio fratello più grande ce l ha,anche lui diagnosticata e come cura solo il propecia cosa può aggiungere lui?Un grosso bacione per l attenzione

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Allora cara Veronica
per farci un quadro più preciso: durante la visita il dermatologo ti ha richiesto delle analisi del sangue? Che genere di controllo ha effettuato? Sinceramente le sue affermazioni mi lasciano piuttosto perplessa perhè non trovo il razionale della frase sei donna puoi farci poco o niente!! Inoltre che tuo fratello ne soffra non significa nulla perchè dovrebbe esserci una forte componente da parte di tua madre!
Personalmente ti consiglierei di effettuare le analisi del sangue che ti ho suggerito sopra e di postare poi qui i risultati per farli commentare da uno dei medici presenti!
La caduta costante da due anni mi fa pensare ad un possibile effluvio scaturito da qualche causa che magari al momento non riesci ad individuare!
Come suggerisce sempre il dott. Marliani prova a fare il test di massima

http://www.sitri.it/viadiag.html

ma ricorda che è solo indicativo e che nulla sostituisce una diagnosi presso un medico...può cmq essere un buon punto di partenza! Analogamente puoi dare un'occhiata alla sezione dedicata alla donna in cui puoi trovare tante informazioni interessanti e farti un quadro completo nel quale magari individuare dei punti salienti relativamente alla tua caduta!
http://www.calvizie.net/menu_donna.asp

Un tarfiletto interessante è questo:

...Per diagnosticare l’alopecia androgenetica nella donna, dobbiamo prima escludere altre cause di alopecia:

- problemi medici:
Insufficiente apporto di proteine e ferro. La carenza di ferro, l’anemia, è una delle principali cause di alopecia nella donna e spesso non è riconosciuta.
– disfunzioni tiroidee:
sia l’ipo- che l’ipertiroidismo possono causare alopecia.
– farmaci alopecizzanti: ad esempio farmaci contro il cancro, anticoagulanti, antispastici, farmaci antitiroidei, beta bloccanti, pillola anticoncezionale, antidepressivi triciclici....

Nalla donna a volte è davvero difficile stabilire le cause perchè siamo un mondo complesso![8)]

Per quanto riguarda tuo fratello l'impiego di finasteride (propecia) è già un buon punto di partenza perchè costituisce uno dei capisaldi nella lotta contro l'androgenetica! In genere si associa il minox ma è sempre a discrezione del medico. Potresti dire a tuo fratello di iscriversi per conto suo così magari il confronto con i tanti ragazzi presenti qui può dargli spunti interessanti!

Un abbraccio e facci sapere
Cleopatra...[:)]