PHYTO PHITOLIUM4

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
599
13
265
http://www.latuabellezza.it/prodotto/11743/Phyto-PhytoLium-concentrato-anti-caduta.aspx

interessante, qualcuno ne può dire di più?

luca2345

Utente
2 Giugno 2010
1
0
5
Buongiornooooooooooooo. a e lo ha consigliato il mio dermatologo Dot. Losi da applicare a giorni alterni col mino....dice che è tra i pochi prodotti cosmetici che funzionano davvero

ayam

Utente
12 Aprile 2010
26
0
15
C'é qualcun altro che ha utilizzato questo prodotto e può fare qualche commento sulla sua efficacia? Grazie.
Ciao. [:)]

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Gli olii essenziali in svariati studi hanno dimostrato la loro efficienza e anche Marlin lo sa bene.

Diciamo che il prezzo per questo tipo di prodotti può essere molto ma molto più basso di quello a cui viene proposto il phyto phitolium.

Direi che come pro ha:

- ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL (ROMARIN).

- VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED EXTRACT (OPC DE RAISIN).

- SALVIA OFFICINALIS (SAGE) OIL (SAUGE).

- MALUS DOMESTICA FRUIT CELL CULTURE EXTRACT (EXTRAIT DE POMMIER SAUVAGE).

(Marlin è ben più ferrato a livello di prodotti fitologici)

A sfavore vedo questo:
- Caduta dei capelli di tipo maschile di grado I e II della scala di Hamilton; caduta occasionale (da trattamenti farmacologici, stress, regimi dietetici sbilanciati); caduta cronica femminile.

Sembra quasi un tentativo di svicolare dall'AGA pura e un andare incontro alle stempiature fisiologiche.
Diciamo che spesso e volentieri se un prodotto è utile per aga allora i risultati dovrebbero vedersi soprattutto in zona vertex (vedi vari ed eventuali foglietti illustrativi del minox).

Ad ogni modo un prodotto simile penso sia facilmente riproducibile da alcune buone farmacie che preparano galenici.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Degli olii essenziali in tricologia parlava anche l'ultimo numero postato qui dal dr. Marliani del Giormale Italiano di Tricologia il numero 25:

http://www.sitri.it/gitri.html

Si parla soprattutto di areata visto che il famoso studio scozzese cui sempre si fa riferimento ha curato alcuni casi di questa patologia.

La mia esperienza con gli olii essenziali è durata quasi un anno, ma per me si sono rivelati solo un buon tonico per i capelli (c'era rosmarino, salvia, ma anche cannella, menta, lavanda, maggiorana, timo, mancava giusto il cedro che nello studio scozzese c'era).

Ciao

MA - r l i n

ayam

Utente
12 Aprile 2010
26
0
15
Ho acquistato il prodotto su consiglio di un'amica, ma devo ancora iniziare ad utilizzarlo. Lei lo usa da circa 2 mesi 3 volte a settimana per curare l'effluvio cronico e mi ha detto di aver notato una netta diminuzione della caduta, così ho deciso di provare anch'io.
Energy, non capisco cosa intendi quando dici:
'A sfavore vedo questo:
- Caduta dei capelli di tipo maschile di grado I e II della scala di Hamilton; caduta occasionale (da trattamenti farmacologici, stress, regimi dietetici sbilanciati); caduta cronica femminile.' Invece di curare la caduta la provoca??
'Sembra quasi un tentativo di svicolare dall'AGA pura e un andare incontro alle stempiature fisiologiche.' Anche questa affermazione non mi é chiara. Grazie.
Ciao.

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
intendeva dire che non va bene x l aga vera e propria... fino allo stato hamilton 2... puioi essere anche solo stempia fisiologica e non alopecia androgenetica.

se funzionasse, i risultati dovrebbero esserci anche su gradi piu elevati. saluti