PHON (?)

laura1990

Utente
25 Giugno 2008
13
0
5
Ho i capelli molto fragili, sottilissimi, grassi e in più ho calvizie e doppie punte ricorrenti. Vorrei trovare un phon adatto ai miei capelli, che non me li rovini, non me li assottigli ma che anzi mi aiuti. Specifico e professionale. Quale marca? Il Paralux potrebbe andare? Ma Quale modello? Quanti watt? Consigliatemi, ve ne prego. Quando asciugo, devo impostare caldo, freddo o medio? E’ alquanto importante e urgente, devo prenderlo al più presto ed è fondamentale che non sbagli acquisto stavolta. Spero qualcuno sarà così cortese e generoso da aiutarmi.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Laura,
io ho il phon agli ioni e devo dire che mi trovo bene! I tempi di asciugatura sono minori, e gli ioni reidratano il capello perché vi intrappolano dentro l'acqua (almeno cosí dicono). Poi so che é uscito anche un phon agli infrarossi, che pare sia ancora meglio perché sfrutta le proprietá degli infrarossi e in piú ha anche quelle degli ioni.
Il phon non va mai usato bollente, e sempre a debita distanza dalla cute. Secondo me meglio impostare medio!
Sulle marche peró non ti saprei dire molto! Ho trovato questo:
http://www.ciao.it/Philips_HP_4891_Salon_PRO_2100__511251
ma so che una ragazza (sweetyears) ne ha preso uno della Solride 21, magari puoi chiedere a lei!
baci

sweetyears

Utente
28 Gennaio 2008
78
0
65
Ciao Laura,
come segnalato dalla nostra attentissima Claudia, io utilizzo da circa 1 anno un phon ad infrarossi della Solride. Quando l'ho acquistato, questo phon aveva 1 unico rivenditore nel nord Italia, me lo sono fatto spedire e complessivamente il costo è stato molto alto, Euro 150 circa.
Io lo trovo buono, senz'altro migliore del phon tradizionale, lascia i capelli più morbidi, però non fa miracoli, per l'assottigliamento e problematiche simili ovviamente non può aiutarti.
Tieni anche conto che io ho una situazione un po' diversa dalla tua: capelli ricci, secchi, zero doppie punte e probabile effluvio ormai cronico, quindi mi serviva un phon che fondamentalmente non seccasse ed increspasse ulteriormente i capelli.

Il phon che ti ha consigliato Claudia non lo conosco, quando ho acquistato il mio credo che questo modello non ci fosse, mi ricordo di aver cercato molto su Internet e di non aver trovato nulla prodotto dalle marche famose, quindi suppongo che sia un qualcosa di recente commercializzazione.

Sul phon ad ioni non ti so dire, io non ho mai capito se il mio ad infrarossi abbia anche incorporato gli ioni, dalle istruzioni (in lingua straniera) non si capisce molto.

Il phon con i soli ioni non l'ho mai comprato, anche se penso di farlo a breve perché mi devo togliere la curiosità di vedere la differenza.

Se ti servono i riferimenti per il phon ad infrarossi che ho comprato io, scrivimi in pvt e ti cerco l'indirizzo.

Comunque in ogni caso facci sapere come è andata. Baci

laura1990

Utente
25 Giugno 2008
13
0
5
Grazie infinite delle risposte.
Non so se il Solride faccia al mio caso, visto che ho una situazione un po' contraria alla tua,
o magari potrebbe...

Pensavo come alternativa a questo:
http://www.loacenter.com/product_info.php?products_id=744

CHI AIR TURBO, questa è la marca

Non ho idea di come sia e se vada bene per la mia situazione, un po' delicata... 1500 watt sono pochi però ?

Non volevo prendere un phon commerciale

VOI COSA NE PENSATE ? CHE MI CONSIGLIATE? VALE LA PENA ?

re_nero

Utente
9 Dicembre 2007
69
0
65
Il parlux è ottimo.

Secondo me è il miglior phon al momento. Io utilizzo quello + caro (non mi ricordo il modello)