Ciao Laura,
come segnalato dalla nostra attentissima Claudia, io utilizzo da circa 1 anno un phon ad infrarossi della Solride. Quando l'ho acquistato, questo phon aveva 1 unico rivenditore nel nord Italia, me lo sono fatto spedire e complessivamente il costo è stato molto alto, Euro 150 circa.
Io lo trovo buono, senz'altro migliore del phon tradizionale, lascia i capelli più morbidi, però non fa miracoli, per l'assottigliamento e problematiche simili ovviamente non può aiutarti.
Tieni anche conto che io ho una situazione un po' diversa dalla tua: capelli ricci, secchi, zero doppie punte e probabile effluvio ormai cronico, quindi mi serviva un phon che fondamentalmente non seccasse ed increspasse ulteriormente i capelli.
Il phon che ti ha consigliato Claudia non lo conosco, quando ho acquistato il mio credo che questo modello non ci fosse, mi ricordo di aver cercato molto su Internet e di non aver trovato nulla prodotto dalle marche famose, quindi suppongo che sia un qualcosa di recente commercializzazione.
Sul phon ad ioni non ti so dire, io non ho mai capito se il mio ad infrarossi abbia anche incorporato gli ioni, dalle istruzioni (in lingua straniera) non si capisce molto.
Il phon con i soli ioni non l'ho mai comprato, anche se penso di farlo a breve perché mi devo togliere la curiosità di vedere la differenza.
Se ti servono i riferimenti per il phon ad infrarossi che ho comprato io, scrivimi in pvt e ti cerco l'indirizzo.
Comunque in ogni caso facci sapere come è andata. Baci