PHON

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Vorrei acquistare un nuovo phon con varie temperature, perchè quello che ho (un phon tradizionale) ha solo aria calda.
Quale mi consigliate?
Secondo voi questo modello è buono? IMETEC K4 2500
Altrimenti, quale mi consigliate? Grazie mille!

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Mah non saprei, l'ho visto sul sito di mediaworld e siccome costa 30 euro, volevo capire se è un buon prodotto oppure no.
Riporto le caratteristiche :
Principali informazioni
Potenza: 2000 W
Colpo d'aria fredda
8 Combinazioni flusso d’aria/temperatura
Tecnologia con ionizzatore ION77
Convogliatore direzionabile
Filtro removibile
Occhiello d’aggancio

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
beh 8 combinazioni flusso d'aria/temperatura dovrebbero bastarti no?

IMETEC poi e' una buona marca, e' agli ioni...nemmeno un costo eccessivo.

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Chiedevo proprio perchè ho visto che ci sono mille modelli di marche diverse e, se non sbaglio anni fa proprio qui su questo forum si parlava del phon IMETEC, ma di un altro modello, il K1.
Volevo capire che differenza c'e' tra i due modelli e se un qualunque phon agli ioni è buono o se deve avere determinate caratteristiche per esserlo.

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
devi solo mettere a confronto le varie caratteristiche e regolarti in base a quali sono le tue esigenze.

Il K1 ce l'ho io ed e' 1750 watt...forse la differenza sta nella potenza.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Dharma
io ho acquistato una delle prime versioni dell'Imetec agli ioni e devo dire che dopo diversi anni ancora lo utilizzo con grandissima soddisfazione perchè ha tre temperature ed asciuga delicatamente senza seccare il fusto.
Quello che hai scelto mi sembra ottimo, ben combinato e di buona potenza per cui direi che puoi andare tranquilla.

Baci
Cleopatra...[:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Eh, dondon io spesso faccio così ma avendo i capelli molto lunghi in pieno inverno mi viene un torcicollo pazzesco. Non lo utilizzo sempre e per molto tempo (lascio tamponare bene cambiando almeno tre asciugamani) ma almeno un pò mi serve [B)]

Baci
Cleopatra...[:)]

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Grazie mille x le risposte!
Un'ultima domanda, ho visto che il modello K1 ha il convogliatore d'aria (il bocchettone x intenderci) fatto come quello usato dai parrucchieri, ossia molto stretto, mentre quello che vorrei acquistare io, ossia il K4 ha un convogliatore d'aria normale come quello dei phon tradizionali.
Secondo voi, che differenza comporta?

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Il convogliatore e' utile quando usi la spazzola, per asciugare ciocca per ciocca.

Cmq io lo uso sempre, anche quando li asciugo liberi.