Phon bollente ustionante e gel molto appiccicoso

25 Agosto 2007
757
0
265
Ciao. Ieri sono stato dal parrucchire e penso che mi abbia aggravato la situazione calvizia. Oltre ad avermi fatto lo shampoo con mooooolta energia e avermi asciugato sfregando fortissimo con altra moooooooooolta energia, alla fine del taglio, mi ha rifatto lo shampoo con lo stesso procedimento compreso l'asciugatura e di certo lo shampoo non era cosi delicatissimo.
Poi mi ha phonato i capelli con aria bollente ustionandomi e sentivo l'odore di pelle bruciata, e la mia cute si è infiammata e poi mi ha anche messo un gel ultra appiccicatosissimo che mentre me lo metteva gli rimanevano tra le dita centinai e centinaia di cepelli miei e modellava, modellava, modellava, modellava e modellava.

Secondo voi, questa esperienza mi ha irrimediabilmente fatto regredire con i minimi irrisori risultati ottenuti con l'uso di sola fina sistemica?
Cosa posso fare ora per far rigenerare un minimo i capelli andati e la cute incenerita? Il locoidon è sufficiente? Serve a qualcosina per questo? secondo voi per una volta che mi è capitato questo i capelli e la mia calvizia non ne hanno risentito tanto? Aiutooooooooooooooooo rispondete!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Pulcino, stella, ma non potevi dir qualcosa a quell'animale del tuo parrucchiere!!!!!?????
Cioé MENTRE ti torturava! Eh dovrebbero provare a farlo a me!!!
[:(!][}:)]
Comunque dal trattamento brutale direi che ti ha fatto cadere i telogeni, dubito che abbia fatto danni effettivi alla cute. Dipende poi se ti fa male la cute, prova il gel all'aloe vera o l'olio di mandorle dolci per lenire un po' la cute. Comunque i follicoli stanno a qualche mm nel derma, quindi non credo davvero che per una volta abbia fatto danni.
baci

25 Agosto 2007
757
0
265
Spero tanto che sia cosi. La prossima volta gli dico subito di non usare ne phon e ne gel e di essere un po piu leggero. Il fatto è che è la prima volta che vado da questo in centro a milano e fa i capelli solo a persone di un certo tipo, per esempio ha fatto i capelli a tutti i ballerini degli ultimi mtv europe music. Percui l'ho lasciato fare. Che stupido che son stato. Il taglio è venuto bene comunque. Almeno quello. vado a cercare l'aloe vera allora perchè l'ho cercata in tutte le parafarmacie e non l'ho trovata una al 100%. Provo in farmacia e basta va appena ne becco una. L'olio di mandorle dolci non l'ho mai provato ma ho visto che si trova in erboristeria. Sò che molte ragazze lo usano per la pelle e nache le donne incinte, lo usano per il pancione per far si che non si creino le smagliature per via che la pelle viene tirata dal bimbo. Lo usano anche perchè è naturalissimo vero? Quando si è incinte bisogna usare tutto al naturale per il bimbo. fanno anche tinte naturalissime e trucchi, per chi proprio non resiste altrimenti non puoi proprio fare niente. Quasi quasi lo compro e lo provo. Grazie, non avrei mai pensato all'olio di mandorle dolci.
Grazie claudia sei sempre gentile e disponibile. Ti voglio bene e ciao.

25 Agosto 2007
757
0
265
Mi ricordo che però tra i tanti capelli che gli sono rimasti in mano c'erano anche alcuni con alla fine una piccola pallina bianca, non è che era la radice del capello che mi ha tolto?

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Pulcino stai tranquillo...comunque l'eccessiva vigorosità di questo parrucchiere è tipica di molti altri! Io recentemente sono stato da un parrucchiere anche un pò artista, devo dire bravo e anche molto caro, ma quello che ho notato è che mi tirava i capelli a destra a sinistra, in alto, per farmi come dire una pettinatura...insomma, uscito da là mi sono detto, che era stato un po' violento...Non so oggettivamente da cosa dipenda, pure il parrucchiere storico di mia madre quando ti pettina sembra che stia quasi passando la falciatrice, però alla fine il risultato è buono...
Forse traggono l'ispirazione cosi'?!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro pulcino,
i capelli che cadono con il pallino bianco sono capelli in telogen cioé che hanno finito il loro ciclo vitale, quindi tutto normale.
Questo succede perché il bulbo, che è nero e gelatinoso nella fase di crescita (come quando ti strappi un pelo con le pinzette per intenderci), nella fase di caduta comincia a staccarsi dal follicolo per risalire verso la superficie e fare posto al capello successivo. Quindi il bulbo, da nero e gelatinoso, privato del nutrimento, diventa bianco.
Normalissimo quindi perdere i capelli con il bulbo bianco, significa solo che il capello aveva raggiunto la sua fase di caduta. Come ti avevo detto il parrucchiere massacratore ha tolto i telogeni che sarebbero caduti in ogni caso da lí a poco!
Io giá mi rifiuto di andare dal parrucchiere, ormai me li taglio da sola da secoli, se uno mi facesse uno scherzetto simile, col cavolo che ci torno!
baci

25 Agosto 2007
757
0
265
Infatti. Hai ragione Claudi. Non ci torno piu da lui. La prossima volta vado in un'altro centro e subito ancora prima di sedermi dico subito che non voglio che venga usato il phon e nemmeno il gel, se proprio lo devono usare gli dico con aria fredda o al massimo tiepida. e gli dico anche di andarci piano. Visto che pago 25 euro almeno che facciano come dico io. Chi se ne importa se è un parrucchiere particolare. Tanto non è che se vado da lui sono piu bello e capellone percui!
Claudia ma invece quei capelli che si staccano o cadono che non hanno il pallino ne bianco e ne nero gelatinoso? Sono sempre capelli in telogen vero?

Grazie Claudia e ciao. Ciao a tutti.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro pulcino,
tutti i capelli che cadono hanno il bulbo in fondo. Se non c'è niente, o non lo vedi perché é piccino, o sono capelli spezzati!
Comunque si approvo, cambia parrucchiere e digli che ti trattino con gentilezza, mi sembra il minimo!
un abbraccio

koveras

Utente
17 Agosto 2008
82
0
65
da quando ho iniziato a tagliarmi i capelli da solo mi sento un uomo più libero. Ogni volta che andavo dal barbiere mi veniva l'ansia: stai perdendo i capelli, ah guarda, qui c'è un diradamento [puntando lo specchio contro il vertex]. Consiglio caldamente a tutti/e di mettersi in proprio.

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

sei sicura di essere andata dal Parruchiere ?

per caso era un Macellaio ?

[V]

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
che bello vedere che altre persone usano la mia stessa tattica... me li taglio da solo anche io ormai da un anno! con l'aiuto di mia mamma...

mai stato meglio!!