PGF2alpha potrebbe aumentare il testosterone!!!

haribo

Utente
18 Luglio 2012
17
0
5
http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=7&threadid=100447&enterthread=y

Su questo forum americano c'è una teoria che potrebbe essere valida... come dice gangsterboy PGF2alpha è un vasodilatatore per questo favorirebbe la crescita dei capelli ma aumenterebbe anche il testosterone ---> + DHT ---> Taglio di capelli alla Bisio! [:D]

Mi confermate che il minoxidil aumenta il pgf2alfa? In questa settimana in cui ho iniziato ad usare minox ho notato un aumento dell'acne, specialmente sulla fronte...

Qui l'abstract in favore di questa teoria http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/948626

Qualche opinione in merito?

adibir

Utente
6 Ottobre 2011
103
0
165
è il latanaprost o il bimatoprost che sembrerebbe aumentare la prostagladine f2alpha, il minoxidil agisce sulla pge2.
Da quel forum si evince che occorrerebbe usare solo il minoxidil insieme a un antagonista selettivo del recettore chtr2 per impedire di legarsi al pgd2.

Se fosse confermata la correlazione di maggiore pgf2alpha a cui segue maggiore Testosterone che possa trasformarsi in Dht e dare alimentazione all'alopecia, come mai latisse utilizza tale principio attivo per accrescere le ciglia?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Ma si tratta di somministrazione sistemica che alza l'LH e quindi il T, ma di mezzo ci sono appunto i tori (bulls) con i loro celebri testicoli che appunto producono testo-sterone. Non credo che questo abbia alcun equivalente a livello di follicolo (anche se c'è assonanza con testicolo...[:)]).

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
no problem per uso locale, il tuo testosterone non si alzerà anche perché come ho già scritto le prostaglandine hanno un raggio d'azione cortissimo, non endocrino ma PARACRINO.

adibir

Utente
6 Ottobre 2011
103
0
165
ma ditemi una cosa sapientoni dell'aga, si è finalmente capito il processo per cui il Minoxidil aumenta la fase anagen del capello? E' davvero correlabile a un aumento della pge2?

Qua mi sembra che sappiamo come si ottiene un risultato, ma ci manchino gli strumenti per ottenerlo.
Cioè sappiamo che il pgd2 in eccesso provoca caduta, che pge2 e pgf2alpha stimolano la crescita, ma non vedo nessun farmaco anche solo sperimentale che faccia tutto questo.

Latanaprost, bimatoprost o travoprost (che hanno prezzi abnormi) stimolerebberro la produzione di(pgf2alpha), ma da soli non credo bastino e si dovrebbero utilizzare % più alte di principio attivo, no allo 0,0049%, ma almeno all'1% e comunque bisognerebbe impedire al recettore CHTR2 di legarsi alle pgd2 maledette (esiste solo il Ramatroban ma in Giappone e a prezzi elevatissimi), la soluzione idroalcolica di olio di Nigella Sativa ha tutto da dimostrare in tal senso, infine bisognerebbe stimolare la pge2 (il Minoxidil agisce in questo senso e l'olio di Rosmarino fa la stessa cosa??? e la quercetina????).

Ora mi chiedo, ma oltre a questo ribilanciamento bisogna comunque imbottirsi di Fina/Duta/Serenoa/anti dht naturali per inibire il diidrotestosterone o questo non servirebbe più?

Io proporrei di mettere tutti quanti siamo gli utenti del forum almeno 15 euro a testa, fare una bella colletta per consentire di produrre una soluzione che aumenti pge2, pgf2alpha e diminuisca la pgd2 e poi ce la mettiamo tutti nella capoccia, solo così possiamo vedere se 2+2 fa 4 secondo quando dice lo studio di Cotsarelis.
Sennò parleremo da qui fino al 2000 e credici e nel frattempo l'aga avanza inesorabile.

casafe

Utente
22 Luglio 2011
105
0
165
ADIBIR ADIBIR ADIBIR!!!
Io ci sto!!!
Ne metto venti di euri,anche 50!!
Voglio però che siano tante persone a fare lo stesso,e anche a mettere lo stesso impegno cerebrale di gente come proxy marlin julien etc etc
Mi stono rotto di spalmarmi roba in testa che funziona a poco o niente..

DAJEEE REGAAAAAAAAAAA!!!

(oggi sono supereuforico,scusate;))

adibir ha scritto:
ma ditemi una cosa sapientoni dell'aga, si è finalmente capito il processo per cui il Minoxidil aumenta la fase anagen del capello? E' davvero correlabile a un aumento della pge2?

Qua mi sembra che sappiamo come si ottiene un risultato, ma ci manchino gli strumenti per ottenerlo.
Cioè sappiamo che il pgd2 in eccesso provoca caduta, che pge2 e pgf2alpha stimolano la crescita, ma non vedo nessun farmaco anche solo sperimentale che faccia tutto questo.

Latanaprost, bimatoprost o travoprost (che hanno prezzi abnormi) stimolerebberro la produzione di(pgf2alpha), ma da soli non credo bastino e si dovrebbero utilizzare % più alte di principio attivo, no allo 0,0049%, ma almeno all'1% e comunque bisognerebbe impedire al recettore CHTR2 di legarsi alle pgd2 maledette (esiste solo il Ramatroban ma in Giappone e a prezzi elevatissimi), la soluzione idroalcolica di olio di Nigella Sativa ha tutto da dimostrare in tal senso, infine bisognerebbe stimolare la pge2 (il Minoxidil agisce in questo senso e l'olio di Rosmarino fa la stessa cosa??? e la quercetina????).

Ora mi chiedo, ma oltre a questo ribilanciamento bisogna comunque imbottirsi di Fina/Duta/Serenoa/anti dht naturali per inibire il diidrotestosterone o questo non servirebbe più?

Io proporrei di mettere tutti quanti siamo gli utenti del forum almeno 15 euro a testa, fare una bella colletta per consentire di produrre una soluzione che aumenti pge2, pgf2alpha e diminuisca la pgd2 e poi ce la mettiamo tutti nella capoccia, solo così possiamo vedere se 2+2 fa 4 secondo quando dice lo studio di Cotsarelis.
Sennò parleremo da qui fino al 2000 e credici e nel frattempo l'aga avanza inesorabile.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Io sto varando una soluzione del genere, anche se non so ancora dirti se costerà 15 euro...[:)]

Ovviamente non contiene farmaci, se li contenesse potresti metterci anche 1000 euro che la vedresti, se tutto va bene, nel 2022...[:)]

Come vedi qui ci muoviamo molto per tempo e se non fosse per il ministero che fa passare 2 mesi per l'approvazione la lozione sarebbe già disponibile.

Ciao

MA - r l i n

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Quindi se la state buttando sul mercato vuol dire che qualcuno l'ha gia' testata con risultati incoraggianti no?

adibir

Utente
6 Ottobre 2011
103
0
165
Marlin luce dei miei occhi....

Allora tu cosa vuoi proporre, so che ti occupi di soluzioni al naturale...

immagino olio di nigella, olio di rosmarino, quercetina...

ma aggiungeremo anche minox?

Riusciremo un giorno a produrre una lozione a 360 gradi?
i cui obiettivi saranno quelli di provocare nello scalpo + pge2 + pgf2alpha - pgd2???

Se si vi faccio subito un bonifico di persone che soffrono di aga, io posso subito anticipare le mie 50 euro... a voi la parola santoni dell'aga

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
AleMB, la stiamo provando, ma ovviamente testare come fai intendere tu, è una parola grossa perché siamo in pochi a usarla al momento, quindi giustamente chi non ci crede o non si fida, quando uscirà avrà tutto il diritto, se non il dovere, di non acquistarla[:)] (l'alternativa, che ritengo poco attraente, è aspettare anni che qualcuno produca qualcosa di farmaceutico che vada nello stesso senso e che passi tutte le complicate e costose procedure...).

Adibir, il minox nelle lozioni di questo tipo non si può mettere essendo un farmaco, non lo sapevi ? (o non lo intuivi ?), ad ogni modo perché metterlo, visto che tutti lo hanno e lo usano già ?

Ok, manca qualcosa che emuli il latanoprost (che si sappia al momento), quindi, anziché affidare i tuoi risparmi ai santoni dell'aga, fai come molti che provano a mettere assieme appunto minox, latanoprost e magari nigella e/o quercetina. Altrimenti ti tocca aspettare anni e non c'è finanziamento che possa sbloccare questa situazione sia qui da noi che altrove.

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
infatti penso che la combinazione minoxidil-latanoprost-quercetina sia quella migliore per aumentare pge2 e pgf2alpha e diminuire la pgd2. io uso una soluzione con minox e latanoprost e antiandrogeni... vediamo di aggiungerci questa benedetta quercetina... anche se a questo punto non saprei se eliminare gli antiandrogeni, perchè comunque su alcune parti dello scalpo, si diceva, è il dht che fà il suo sporchissimo lavoro. Marlin[?]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Per me se si parla di anti-Pgd2 c'è sempre da considerare la nigella prima della quercetina, ma possono essere usate assieme. Il Dht dovrebbe sempre fare il suo sporchissimo lavoro, ma sempre a monte di queste prostaglandine, quindi se si riduce anche questo tanto meglio. Forse volevi dire il T...che viene dato come attivo sul frontale...e quindi sarebbe giustificato il mantenimento degli antiandrogeni topici, ma anche il T dovrebbe innescare lo stesso meccanismo del DHT.

Ciao

MA - r l i n

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
marlin, fammi un riassunto per favore.

la lozione da fare quale sarebbe°? ci sono diverse discussioni e non si riesce a capire il senso.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
In poche parole si stanno provando olio essenziale di nigella (veicolato in lozione e in particolare nel Vitatonic, tonico venduto in rete insieme a detto o.e), tintura madre della stessa nigella e, alcuni altri utenti, lozioni galenche con quercetina.

I sto provando invece una lozione di sostanze naturali che dovrebbe essere commercializzata questo autunno e posso dire solo che contiene le due sostanze di cui sopra più altre coadiuvanti.

Ciao

MA - r l i n

adibir

Utente
6 Ottobre 2011
103
0
165
X MARLIN:

L'olio di pesce/omega3 fa al caso nostro?

Io vorrei usare la lozione anti pgd2 che sarà commercializzata in autunno, cosa contiene?

Poi vorrei integrare anche una lozione a base di Minoxidil e Latanaprost.

Per il front e tempie cosa mi consigli??? So che in quelle zone agisce il Testosterone, come faccio a debellarlo? In quelle zone ho solo piccoli vellus. Sapevo di anti dht topici, cosa funziona di più?

Grazie....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Gli omega 3 sono antinfiammatori e comunque sono utili, ma difficilmente decisivi se non in dosi elevate e costose, che possono dare anche problemi.

Nella lozione ci sono di sicuro o.e. di nigella e quercetina, il resto è per ora segreto, visto che c'è gente che ci sta ancora lavorando a questa formulazione.

Di solito per le tempie si usano gli antiandrogeni, ma speriamo che con questi nuovi prodotti si possa farne a meno.

Ciao

MA - r l i n