...pettine o spazzola?

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Ciao a tutti [:263]!

Volevo chiedervi un consiglio:ho i capelli ricci e quindi non facilmente pettinabili; la mia parrucchiera mi ha sempre consigliato,dopo l'ultimo risciacquo,di pettinarli delicatamente con un pettine di legno a denti larghi.
Così faccio tuttora e mi trovo bene ma il problema nasce quando sono asciutti:per paura di spezzarli, al mattino li districo semplicemente con le dita.

E'troppo poco?
Dovrei invece pettinarli?
Ho già provato la spazzola ma crea l'effetto svolazzante e i riccioli non sono più belli,diventano come lisciati...[xx(]

Grazie mille dei consigli [;)]!
Ciao,
Lilo*

24 Maggio 2005
330
0
265
nooooooo la spazzola io la uso solo dopo il balsamo!!!!! o al limite prima dello shampoo se sono già snodati
sono riccia anche io
mi pettino col pettine a denti larghi tutte le mattine

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara lilo
puoi tranquillamente utilizzare ugualmente un pettine di legno anche quando sono asciutti..magari ne scegli uno con la distanza tra i denti media!
Io faccio così da anni oramai e mi trovo benissimo...mai un nodo o un intrecciamento dei capelli!

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Io sono un ex riccioluto, che adesso li porta corti, ma quando li avevo fino alle spalle, al mattino davo piccoli tocchi con la spazzola, quella circolare, senza affondare troppo.I ricci rimangono definiti, e non si increspano più di tanto.Ma il meglio è usare un pettine di legno a denti larghi, come ti ha consigliato la tua parrucchiera.E poi, scusa, prché avresti paura di spezzarli?Sono molto fini?

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Grazie mille a tutti dei consigli [:X]!
Proverò con il pettine di legno!

x Lady: ma davvero spazzoli i capelli dopo il balsamo,cioè da bagnati?

x Danu:sto curando da circa un mesetto un effluvio cronico e i miei capelli non sono più forti e definiti come qualche anno fa.Ora sono un po' più deboli,quindi non vorrei danneggiarli inutilmente...
Sai,mi incuriosisce il tuo metodo di pettinarli con la spazzola circolare...Com'è, com'è?

Ciao [;)],
Lilo*

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Lilo!!!!!!![:X]
Forse Danu intende questa?
420_135.jpg

molti baci
Claudia

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
...Ma che tesoro,Claudia [:143]
Mi sa che è proprio questa la spazzola che diceva Danu...
E io imbranata che mi credevo un qualcosa di super-geniale,
di super-fantascientifico[:137]!!!!

Vabbè,porto a casa la figuraccia [:181]
Portate pazienza con questa Lilo...

Ciao a tutti [;)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Non è proprio così come nel disegno, ma più o meno ci siamo.Dunque, di mattina presto si è spettinati,no?Nei punti in cui i capelli sono sgonfi usi la spazzola circolare, perché ha una capacità di incresapre davvero grandiosa.Ma non devi esagerare, ovvero devi dare piccoli tocchi, come se dovessi accarezzare la capigliatura.Con me funzionava.Spero che il tuo effluvio guarisca presto!

24 Maggio 2005
330
0
265
si li spazzolo dopo il balsamo,ma sono già tutti snodati perchè prima di lavarli li snodo tutti,altrimenti viene solo un groviglio
faccio lo shampoo,metto il balsamo,poi prima snodo con le mani e poi passo la spazzola,ne vengono via un po' ovviamente,ma non si rompono,se invece lascio i nodi si rompono alla grande,ma anche col pettine largo

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
I nostri parrucchiere solo consigliano l'uso della spazzola dopo che i capelli sono asciutti. Prima, meglio il pettine di legno.
Saluti, dolce Lilo!!![;)]