Peso

anto21f

Utente
28 Gennaio 2023
26
2
15
Ciao a tutti!
Ho 20 anni e sono alto più o meno 1 e 73.
Secondo voi un ragazzo di quest'età che vuole mantenersi in forma e iniziare a fare palestra 3/4 volte a settimana, quanto dovrebbe pesare?

Solitamente oscillo tra i 58 e i 64 diciamo.
Faccio già un po' di palestra ogni tanto, sono solo definito e soprattutto con forza e resistenza ridicole.

Calcolando su internet mi pone in una fascia da 62 a 71kg più o meno. Secondo voi?
 
Ultima modifica:

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Ciao a tutti!
Ho 20 anni e sono alto più o meno 1 e 73.
Secondo voi un ragazzo di quest'età che vuole mantenersi in forma e iniziare a fare palestra 3/4 volte a settimana, quanto dovrebbe pesare?

Solitamente oscillo tra i 58 e i 64 diciamo.
Faccio già un po' di palestra ogni tanto, sono solo definito e soprattutto con forza e resistenza ridicole.

Calcolando su internet mi pone in una fascia da 62 a 71kg più o meno. Secondo voi?
mi sembra una fascia ragionevole, poi dipende dai tuoi obbiettivi
 

anto21f

Utente
28 Gennaio 2023
26
2
15
Ma fondamentalmente direi restare definito ma diventare più grosso. Non sono un grande esperto di palestra so che ci sono vari termini ahahahah
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
181
50
165
Rome
Considera che il parametro del peso non tiene conto della composizione corporea.
Inizia ad allenarti con costanza, concentrati sulla salute, cerca di mangiare bene e di riposare a sufficienza.
Se poi fra qualche anno sentirai l'esigenza di raggiungere un particolare obiettivo, avrai tutto il tempo di lavorarci
 
Ultima modifica:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,058
1,076
615
Per aumentare la massa l'unica strada è aumentare il carico assieme a riposo (anche tra le serie) ,portare le ripetizioni a un massimo di 6/8 (il carico giusto deve farti arrivare a fare le ultime 2 a fatica) e nutrire i tuoi sforzi con almeno 2 gr di proteine x kg corporeo...se si ha la fortuna di essere con metabolismo veloce già definiti in partenza limitare il cardio a qualche passeggiata
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,058
1,076
615
Questo ovviamente da naturista...se uno va di bombe si può anche tralasciare dieta e allenamento xd...basta guardare the rock pre e post steroidi per farsi un idea:-()