Pesante effluvio dopo aver allentato (non sospeso) l'utilizzo di minoxidil 5

Dan-39

Utente
6 Luglio 2021
4
1
5
Salve a tutti
Vi leggo da un po'.
Vi racconto la mia esperienza: a gennaio 2020 (26 anni) mi sono reso conto di aver un problema nella zona frontale, la fronte iniziava ad estendersi e i capelli apparivano sempre più sfibrati, ho iniziato quasi subito il trattamento con minoxidil 5% e phyto, i miglioramenti sono stati sorprendenti, praticamente avevo riacquistato tutto, e i capelli apparivano sani come non mai verso gennaio 2021 ho iniziato ad allentare la somministrazione di minoxidil causa anche l'insorgenza di fastidiosi pruriti (senza mai interromperla) ad esempio o ne applicavo meno o solo una volta al giorno ed ho interrotto completamente phyto sostituendolo con la serenoa, tempo tre mesi la situazione è peggiorata drasticamente, ho ricominciato a perdere tutto ciò che avevo recuperato e sono arrivato ad una situazione ancora peggiore di inizio terapia, ora vi chiedo: è successo mai a qualcuno una cosa del genere? È bastato a qualcuno ricominciare in modo maniacale con minox e la situazione è tornata a posto? Scusate la lunghezza del testo ma dovevo descrivervi al meglio.
Grazie mille a chi risponderà

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
197
30
165
Ciao, a me e' successa la stessa cosa, ho iniziato la cura di minox a 5%+ fina a 0.1 in lozione + Blocker a ottobre 2020, esattamente dopo 3 mesi, risultato sorprendente con recupero quasi totale, 3 mesi di stabilita' della situazione cioe' fino a marzo 2021 e poi l'inizio del peggioramento, caduta continua di capelli ogni giorno, ora la situazione non e' come prima della cura ma poco ci manca, e io non ho sospeso o diminuito nulla, probabilmente ti sarebbe successo cmq.
Ciao

Dan-39

Utente
6 Luglio 2021
4
1
5
Ciao, a me e' successa la stessa cosa, ho iniziato la cura di minox a 5%+ fina a 0.1 in lozione + Blocker a ottobre 2020, esattamente dopo 3 mesi, risultato sorprendente con recupero quasi totale, 3 mesi di stabilita' della situazione cioe' fino a marzo 2021 e poi l'inizio del peggioramento, caduta continua di capelli ogni giorno, ora la situazione non e' come prima della cura ma poco ci manca, e io non ho sospeso o diminuito nulla, probabilmente ti sarebbe successo cmq.
Ciao
Grazie per la risposta Dario, mi sembra davvero strano che l'effetto ti sia durato solo tre mesi, mai sentita una cosa del genere.

Qualcun' altro ha da condividere la propria esperienza in merito o ha da darmi qualche consiglio?

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Dan-39

Utente
6 Luglio 2021
4
1
5
Aggiornamento:
I capelli stanno tornando ringraziando Dio il minoxidil, krio andro e phyto.
Speriamo bene.