persistente fastidio

maril—

Utente
10 Febbraio 2006
4
0
5
Ciao,ho 30 anni e da qualche mese ho notato un forte diradamento dei capelli nella zona frontale,inoltre continuano a persistere dei brufoletti su tutta la zona frontale procurandomi prurito e bruciore nello stesso tempo.Non ho ancora fatto nessuna visita specialistica,mi stavo orientando con internet su alcuni centri specializzati a Roma,ma sono un pò indecisa.Mi farebbe piacere ricevere qualche indirizzo utile.GRAZIE! [;)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
cara marilù,
benvenuta sul forum![:266]
Può darsi che tu abbia un po' di dermatite e per il diradamento frontale bisogna comunque consultare un dermatologo esperto in tricologia. Lascia stare i centri tricologici. A Roma, puoi rivolgerti tranquillamente al Dr. Campo. Qui trovi tutto:
http://www.ortodermico.it/
Al momento di prenotare la visita, ti consiglio di chiedere anche quali esami del sangue devi fare, in modo da non doverci ritornare solo per le analisi...
baci
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao Marilù
benvenuta su ieson.
I brufoletti che noti possono essere una infiammazione del cuoio capelluto da contrastare con l'impiego di shampoo delicati e magari con l'applicazione del locoidon una lozione a base di idrocortisone.
Trovi qui la sua scheda:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755

Per quanto riguarda la visita specialistica che sicuramente rappresenta, alla luce del diradamento che hai notato, il primo passo da fare, ti sconsigli i centri (famosi o meno) perchè generalemnte costringono all'acquisto di costosissimi prodotti che poi, all'atto partico, non si rivelano mai così indicati e risolutivi.
E' preferibile un dermatologo esperto in tricologia...se ti interessa puoi orientativamente trovare una rosa di nomi in questo link:
http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp

Raccontaci un pò più di te e delle circosatnze che hanno, secondo te, scatenato questa anomala caduta di capelli che ha portato al diradamento...magari insieme risuciamo a trovare una strada da seguire.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

maril—

Utente
10 Febbraio 2006
4
0
5
Grazie mille per avermi risposto,andro' subito a consultare i link consigliati.Per quanto riguarda me,forse questi ultimi due anni ,hanno contribuito alla mia attuale situazione,visto che sono stati molto stressanti,e tuttora le cose non sono migliorate.
Spero comunque di riuscire a trovare un buon dermatologo che riesca ad aiutarmi,perchè mi sento la testa in fiamme,nel vero senso della parola;
Saluto con un forte abbraccio tutti voi[X]
 

maril—

Utente
10 Febbraio 2006
4
0
5
Cara Claudia,proprio questa mattina ho telefonato al centro ortodermico per prendere un appuntamento con il dottor Campo,ma prima del 7 Giugno non c'è modo di farsi visitare!![V]
Nonostante tutto ho deciso di apettare,anche perchè se è così richiesto un motivo ci sarà!
Nel frattempo ho pensato di acquistare in farmacia uno dei prodotti consigliati da Cleopatra,almeno per disinfiammare la zona,perchè credimi,a volte il bruciore è insopportabile,anche il solo passare la mano tra i capelli è doloroso.
Solo non mi è ben chiara la differenza tra queste due lozioni:locoidon \ scalpicin.Io ho notato solo la differenza abbastanza rilevante di prezzo.
Vi ringrazio ancora per i vostri consigli.[:X]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara marilù,
si lo so, il Dr. Campo è molto richiesto e pieno di pazienti, tanto che un po' di tempo fa aveva fatto dire anche qui che non avrebbe più accettato pazienti nuovi!!!!! Se è molto urgente o se davvero non ne puoi più comunque puoi chiedere un appuntamento anche con uno dei collaboratori del Dr. Campo, magari riesci ad andarci prima.
Certo nel frattempo puoi utilizzare l'idrocortisone che almeno ti dà un po' di sollievo.
Hai già letto la scheda qui?
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.823
Scalpicin e Locoidon sono praticamente la stessa cosa.
Comunque fatti sentire, almeno in questo periodo che ti separa dalla visita, se possiamo aiutarti anche on line, ben volentieri!
Un abbraccio,
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissima marilù
il locidon è lo scalpicin sono sostanzialmente la stessa cosa ma hanno delle piccole differenze che riguardano il tipo di idrocorstisone (normale nello scapicin e del tipo butirrato nel locoidon) la percentuale (0,5 % nello scalpicin e 0,1 % nel locoidon) ed il costo, decisamente più conveninete per quello che riguarda il locoidon.
Entrambi sfruttano il potere antinfiammatorio e nutritivo dei cortecosteroidi e la scelta è un pò personale...io, ad esempio ho provato entrambi e preferisco il locoidon perchè lo scalpicin tendeva a seccarmi la cute.

Per la visita purtropo accade spesso così..cmq non disperare e magari comincia con usare una delle due lozioni...vedrai che noterai già qualcosa di positivo.

Un abbraccio e tienici informate
Cleopatra...[:)]
 

maril—

Utente
10 Febbraio 2006
4
0
5
Ho iniziato oggi con il locoidon,comunque già il fatto di riuscire a condividere con voi questa situazione,mi fa stare meglio.
Per quanto riguarda la visita forse proverò a chiedere di uno dei collaboratori del dottor Campo,tante volte voi conoscete già,di fama,qualcuno in particolare o credete che sia indiffernte?
[:X]