permesso, sono nuovo

flavio

Utente
8 Agosto 2005
4
0
5
Salve a tutti, ho 29 anni e il mese scorso dopo una visita dermatologica mi è stata diagnosticata una a.a. di forma lieve (la zona è il vertice della nuca).
Tra le varie soluzioni che la derma mi ha proposto ho scelto 1 mg.di fina al giorno (ho cominciato da una settimana).
volevo sapere
1. è sufficiente o è meglio abbinare, come noto da altri post, qualche shampoo specifico o qualche altro tipo di soluzione?
(no minoxidil)
2. leggo inoltre che se la cura funziona bene spesso dopo un mesetto si ha una caduta più marcata...se ciò non avviene significa che la cura non sta funzionando?
3. c'è un tempo all'incirca perchè i sides (finora non ne ho avuti) comincino a presentarsi ?

scusate se mi sono dilungato...grazie a tutti della risposte!
ciao

flavio

Utente
8 Agosto 2005
4
0
5
Salve a tutti, ho 29 anni e il mese scorso dopo una visita dermatologica mi è stata diagnosticata una a.a. di forma lieve (la zona è il vertice della nuca).
Tra le varie soluzioni che la derma mi ha proposto ho scelto 1 mg.di fina al giorno (ho cominciato da una settimana).
volevo sapere
1. è sufficiente o è meglio abbinare, come noto da altri post, qualche shampoo specifico o qualche altro tipo di soluzione?
(no minoxidil)
2. leggo inoltre che se la cura funziona bene spesso dopo un mesetto si ha una caduta più marcata...se ciò non avviene significa che la cura non sta funzionando?
3. c'è un tempo all'incirca perchè i sides (finora non ne ho avuti) comincino a presentarsi ?

ciao

flavio

Utente
8 Agosto 2005
4
0
5
volevo sapere
(no minoxidil)

ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
1) dasola per il vertice puo' esseee sufficiente
2)No non e' detto
3)In genere 1 mese circa.
saluti

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
306
3
265
ciao flavio ben arrivato!! ankio per circa un'anno ho seguito una cura solo a base di fina e dai controlli effettuati sembra che tutto vada bene (anche se secondo me non è proprio così) cmq di fronte ad un teleschermo che ti mostra i capelli tutti dello stesso diametro non puoi controbattere!! ora sono passato a 600 g di nipo, a novembre ho la nuova visita, fino ad ora ho chiesto al mio derma di prescrivermi lozioni ma lui è contrario perchè sostiene che l'aa sia da combattere internamente... riguardo alla caduta marcata con fina non è vero, è solo minox che induce caduta iniziale!! poi volevo rivolgere una domanda a te, perchè hai scritto minox no??? grazie ciao

flavio

Utente
8 Agosto 2005
4
0
5
ciao e grazie delle pronte risposte!
questione minox: il fatto di vedermi ogni giorno mattina e sera a massaggiarmi la testa con delle lozioni non mi va proprio...magari i primi mesi ce la farei ma poi penso che diventerebbe pesante come situazione (magari mi capita di non dormire a casa, o imprevisti dell'ultima ora ecc.)...tutto qua
se confermi che hai fatto un anno con successo utilizzando solo fina vado avanti tranquillo cosi pure io...
grazie ancora, ciao

yzfr1

Utente
17 Agosto 2005
188
0
165
Benvenuto nel forum.
Idem dopo aver provato minox. in passato l'ho abbandonato perchè unge troppo i capelli