PERMANENTE

bianca

Utente
22 Settembre 2005
43
0
15
Ciao a tutte! Innanzitutto grazie x i consigli che mi avete dato al mio precedente messaggio (esami ormonali)...se volete proseguire vi ho risposto...
Oggi però volevo parlare d' altro... avere tagliato i capelli corti non mi basta: sono troppo lisci e cascanti e da sola non riesco a gestirli! Il risultato è che appena uscita dal parrucchiere sono una diva e il resto del tempo una sfigata!! Così ho pensato a quella permanente di sostegno (credo si definisca così)che si fa solo alla base del capello e che serve appunto a volumizzare... voi cosa ne pensate? La conoscete? L'avete mai provata? Ho anche paura che sia dannosa x i capelli: tutto quel liquido chimico che viene assorbito dal cuoio capelluto e dai bulbi aumenta il diradamento? Interferisce con gli effetti della lozione di Marliani?
Uff! Con questi capelli non è mai finita... non vedo l'ora di dire basta una volta x tutte!!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissima Bianca,
se fossi in te la permanente non la farei...
Il problema, più che per il bulbo è per i fusti! Se hai capelli sottili e miniaturizzati, con la permanente rischieresti di spezzarli, visto che la permanente apre i ponti del capello e ne modifica la struttura cheratinica.
C'è un bell'articolo in proposto sul sito del Sitri:
http://www.sitri.it/cosmetologia2/cosmetologia.html
Piuttosto, per dare volume, ti consiglio la cheratina idrolizzata, che oltre a sostenere ristruttura il capello. La trovi della Biopoint ma c'è di molte altre marche. Si mette a capelli umidi e non si risciacqua.
Inoltre ci sono spume volumizzanti che aiutano a dare corpo ai capelli. Soprattutto se li hai corti, vedrai che l'effetto è ottimo! Senza rovinare i fusti...
baci
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara bianca
su di un capello già di per se sofferente è preferibile evitare manipolazioni troppo invasive perchè, se è vero che non influenzano l'attività del bulbo, è anche vero che rovinano molto il fusto rendendo alla lunga la situazione, almeno estetica, decisamente peggiore.
Oggi ci sono in commercio tanti prodotti che aiutano a mantenere i capelli in piega per più tempo e che agiscono anche da ristrutturanti consentendo così di ottenere due risultati in uno (vedi la cheratina che ti ha suggerito Claudia o dei leave-in siliconici)
Lo so che a volte è demoralizzante pensare che non ci si può permettere neanche una permanente dal proprio parrucchiere, ma alla fine è davvero così necessaria? [;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

bianca

Utente
22 Settembre 2005
43
0
15
Sig! Come temevo!In effetti sono la prima ad avere paura dei possibili danni...escogiterò qualcos' altro! Come dite voi cercherò dei buoni prodotti
Grazie!
 

bianca

Utente
22 Settembre 2005
43
0
15
A proposito: dove posso trovare questa cheratina idrolizzata??!! In un qualunque negozio di prodotti x capelli? In farmacia? Dal parrucchiere?
Ciao, ri-grazie
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Bianca,
io l'ho trovata da Douglas per esempio!
Credo che si possa trovare nelle profumerie o nei negozi che hanno solo prodotti per capelli. L'importante è che sia spray e che la dicitura cheratina idrolizzata sia al primo posto nella lista degli ingredienti!
baci