periodo di perdita piuttosto elevata

diegof

Utente
14 Marzo 2008
100
0
165
Ciao a tutti!

Da metà febbraio ho ricominciato ad usare minoxidil 5% dopo una pausa di due mesi circa. In questo periodo sto notando una caduta elevata di capelli.
Noto inoltre che la maggior parte dei capelli caduti hanno il bulbo molto grosso.

Sapete dirmi cosa potrebbe significare.

Grazie mille

hola

diegof

Utente
14 Marzo 2008
100
0
165
Ciao a tutti!

Da metà febbraio ho ricominciato ad usare minoxidil 5% dopo una pausa di due mesi circa. In questo periodo sto notando una caduta elevata di capelli.
Noto inoltre che la maggior parte dei capelli caduti hanno il bulbo molto grosso.

Grazie mille

hola

diegof

Utente
14 Marzo 2008
100
0
165
Ciao a tutti!

Grazie mille

hola

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Caduta indotta e' assolutamenmte normale chev sia cosi' cessera' da sola
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Ciao diegof ma per quanto tempo hai usato minox prima di fare una pausa? Com'era la situazione della zona trattata durante il periodo di pausa? Hai avuto grossi peggioramenti? Vorrei anch'io fare una pausa....

Grazie

diegof

Utente
14 Marzo 2008
100
0
165
Ciao klement.
La mia pausa è stata forzata, perché ho avuto una forte desquamazione probabilmente causata dal regaine. Poi da febbraio ho ricominciato con una soluzione galenica. All'inizio sembrava che andasse tutto bene, ma in questo ultimo mese la desquamazione è riapparsa. Ormai ci convivo cercando di ridurla con olio di mandorle prima di fare la doccia e massaggiando la cute dopo aver applicato il minoxidil.
Sinceramente non so cosa dire per quanto riguarda la mia situazione prima e dopo il periodo di pausa. Sul lungo periodo posso dire che negli ultimi due anni sono visibilmente peggiorato (è da circa 5 anni che applico il minoxidil, prima 2 poi 5%). Ma credo che ora stia rimanendo in una fase stabile ma non con tanti capelli. Per farti un esempio, due anni fa potevo mettere il gel senza problemi, ora no, si noterebbe troppo il diradamento.

Ciao

hola

diegof

Utente
14 Marzo 2008
100
0
165
La ringrazio per la risposta Dottore.
Ma per quanto riguarda la radice dei capelli? Cosa mi può dire? Come scritto nel primo post molti capelli cadono con una radice vistosa, prima non avveniva ciò, quelli che cadevano avevano una piccola radice quasi invisibile.

grazie

hola