Periodo di effluvio già finito?

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Ciao ragazzi. Siamo ancora in periodo di effluvi secondo voi? A me sembra stia già rientrando tutto dopo il peggioramento avuto il mese scorso. Ho recuperato quasi tutto quello perso. Vertex decisamente più pieno e anche tempie che erano un pó peggiorate

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
mary perdona l'intrusione ma a quanto pare sei presa male e non poco dalla questione effluvio e tutto ciò non giova.Se non hai carenze/squilibri ormonali (che possono aver cronicizzato un effluvio),parliamo di t.e acuto quindi si risolve da sè senza dover per forza di cose integrare alcun chè...nonostante tutto o tre capisaldi in caso di effluvio normale dovrebbero rimanere locoidon-ell ctanell/pantostin come topici e capsures a darman forte sistemicamente.Lo stress quitidiano potrebbe comunque non dare tregua alla caduta quindi se hai già verificato di essere ok con gli esami di rito ,ti consiglierei di (lo so è dura) dare meno peso ai caduti giornalieri

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Mary, minox al 2% e antidht naturali.
Comunque concordo con kiske, leggo spesso i tuoi commenti e noto tantissima ansia in quello che scrivi, vuoi un consiglio? Non pensare ai capelli e stai lontana dal forum per qualche mese e GODITI LA VITA.
Capisco che puó essere difficile non pensarci ma fissandoti tutto il giorno sul problema non migliorerai la cosa.
E poi siamo sicuri che il tuo problema sia così grave? Non è che è tutto nella tua testa? Il cervello a volta fa brutti scherzi.. Fidati. io lo so

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
infatti gli effluvi stagionali , iniziano da un giorno all'altro e finiscono di botto , anzi , ho notato che , nel periodo post effluvio i capelli cadano meno del solito poi, dopo qualche mese , torna tutto alla normalità .

soleora

Utente
22 Settembre 2016
15
0
5
da qualche anno mi sembra che gli effluvi non finiscano mai. Una volta duravano 1 mese ma da qualche anno a sta parte cominciano i primi di settembre e mi durano 3 mesi!!!! Che sia legato anche al cambiamento climatico? mi riferisco al fatto che qui in veneto il freddo arriva sempre più tardi

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
non lo so .......io sono passata dal 2011- al 2014 con un solo effluvio l'anno e recuperavo tranquillamente .......dal 2015 ho 2 effluvi l'anno e non recupero più e infatti vado dalla tosti per capire come devo fare ho effluvi pesantissimi ho paura ............