periodo di caduta dei capelli?

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
Salve, da qualche giorno noto che i capelli cadono di più dopo un periodo dove ne cadevano raramente, ora ne vedo un po' in più

E' questo unperiodo di caduta come ottobre novembre?
io uso minoxidil 5% la mattina e ravivogen la sera. Avevo comunque notato che i capelli non restavano più tra le mani. neanche ora ma comunque ne vedo cadere qualcuno in più, per lo più quelli sottilissimi.

avete un' idea?

Grazie

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
Salve, da qualche giorno noto che i capelli cadono di più dopo un periodo dove ne cadevano raramente, ora ne vedo un po' in più

io uso minoxidil 5% la mattina e ravivogen la sera. Avevo comunque notato che i capelli non restavano più tra le mani. neanche ora ma comunque ne vedo cadere qualcuno in più, per lo più quelli sottilissimi.

avete un' idea?

Grazie

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265

avete un' idea?

Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Non e' periodo di effluvio comunque icapelòi piu' sottili si ricambiano piu' di frequente degli altri e' pacifico.
saluti

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
Grazie dottore

In merito vosto che uso lo shampoo revivogen molto frequentemente... il mio dubbio é se asciugare i capelli con l' asciugacapelli faccia male ai capelli ed/o al cuoio capelluto

Grazie ancora

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Non e' periodo di effluvio comunque icapelòi piu' sottili si ricambiano piu' di frequente degli altri e' pacifico.
saluti

quali sono i periodi di caduta???

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
Io so di sicuro che un periodo di caduta é il famoso periodo delle castagne, tra ottobre e novembre c'é una rigenerazione dei capelli (per chi non soffre di aga). Poi credo che dovrebbe essercene un altro tra maggio e giugno... ma non sono sicuro

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
il ophon non causa caduta comunque per non danneggiatre gli steli meglio evitare di usarlo ad alta temperatura molto vicino ai capelli
saluti

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
Giusto un'altra domanda... per meglio comportarmi.

in caso di trattamento dell aga con lozioni é meglio tenere i capelli corti, o possiamo farceli crescere un po' non capelloni, ma una lunghezza tipo George Clooney o Tom Cruise. O la lunghezza pu avere effetti non positivi?

Grazie ancora

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
I capelli molto corti possono essere utili per questioni di comodità con le lozioni non per effetti terapeutici

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
quindi portare i capelli un po' lunghi non favorisce la perdita?
O quanto meno se il capello assorbe la lozione si danneggia al punto da indebolirsi e cadere?

Grazie