Periodo delle castagne.

ignazius

Utente
26 Ottobre 2011
46
0
15
Salve a tutti, volevo chiedere è questo il periodo delle castagne? Sto notando una maggiore caduta soprattutto di capelli lunghi ( non miniaturizzati). Dovrebbe essere effluvio, giusto?
Allora come mai me ne cadono in maggior quantità nelle zone alte? ( cioè androgenetiche)...grazie a tutti

ignazius

Utente
26 Ottobre 2011
46
0
15
Salve a tutti, volevo chiedere è questo il periodo delle castagne? Sto notando una maggiore caduta soprattutto di capelli lunghi ( non miniaturizzati). Dovrebbe essere effluvio, giusto?
Allora come mai me ne cadono in maggior quantità nelle zone alte? ( cioè androgenetiche)...grazie a tutti

ignazius

Utente
26 Ottobre 2011
46
0
15

bass_80

Utente
22 Novembre 2011
29
0
15
Anche a me è Venuto tale Dubbio..[8)]

Sarebbe molto utile Capire (Effluvio o qualcos'altro..???[8)]

Ps.Scusa ma Anche Tu hai una caduta Forte...????..e da quando..???

Io ho dovuto Prenotare una Visita perchè la mia Situazione è Divenuta Allarmante (...1,5 Mesi di caduta continua, ogni gg è una Strage, stò perdendo Tantissimi capelli..mai capitata una cosa del genere!)

ignazius

Utente
26 Ottobre 2011
46
0
15
Grazie della risposta, dottore.

Supponiamo quindi che questo sia il mio periodo di effluvio: dovrebbero cadere capelli in uguale quantità da tutto lo scalpo giusto?
Come mai,allora, me ne cadono di più dalle zone androgenetiche? (me ne accorgo passando la mani sui capelli).
Potrebbe allora non essere effluvio, ma caduta androgenetica?
Premetto che fino a 2 settimane fa questo non succedeva.

Grazie mille.

Ps: i capelli che mi rimangono in mano sono per lo più capelli sani.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
L'alopecia androgeneytica non si maniofesta con caduta comunque e' impossibile discriminare a distanza la mnatura del problema
salutui

bass_80

Utente
22 Novembre 2011
29
0
15
Ma esiste qualche prodotto Utile-Serio che si può utilizzare (..almeno per tamponare!) quando si ha una caduta è Eccessiva di capelli , e che cadono come niente con tutta la radice/bulbo biancastro..[?]

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
quella che vedi non è la radice del capello ma una sostanza che viene espulsa insieme al capello poichè ha raggiunto la fine del suo ciclo vitale

bass_80

Utente
22 Novembre 2011
29
0
15
Telecomando ha scritto:
quella che vedi non è la radice del capello ma una sostanza che viene espulsa insieme al capello poichè ha raggiunto la fine del suo ciclo vitale

Sapresti indicarmi che fare..??Che Tipo di Prodotto Utilizzare per tamponare un Po'..[|)]