PERIODO CADUTA...quando finisce?

laurafra

Utente
3 Aprile 2008
53
0
65
ciao a tutte
comincio a preoccuparmi , ma è possibile che la caduta dei capelli iniziata a fine Agosto sia ancora in corso ? sono 2 mesi !!!!
AIUTO !!!!!

cosa fare ? cosa posso prendere , quale integratore è più consigliato ?
ho letto di un integratore NUTRA HAIR PLUS che sembrerebbe abbastanza completo , ma io non sono un'esperta!
per favore attendo consigli
grazie, ciao

27 Novembre 2008
208
1
165
Ciao!
Io ho una piccola news positiva:
l'effluvio stagionale iniziato ad agosto è finito circa tre settimane fa.
Non sono messa certo ancora bene, anzi, forse con la caduta estiva mi sono spennacchiata ancora di più, ma cerco di prendere quel buono che c'è... almeno non perdo più capelli al momento...

Wash test 21 ottobre: 31 capelli
Asciugatuta e pettinatuta: 46 capelli

LauraFra vedrai che smetterà anche a te! Dipende cmq dalla diagnosi e dai tuoi problemi di capelli...
A me è finito avendo tanta pazienza e seguendo la mia solita cura.

Io ho aga e seguo terapia topica a base di estrone, idrocortisone e ciproterone acetato da 6 mesi..
spero di vedere presto anche dei risultati di rinfoltimento...

Incrocio le dita per tutte![X][X][X]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
[ov] son contenta stellina!!!!
Si anche a me è iniziato a fine luglio... e si è fermato una decina di giorni fa!!![B)]
Certo ho dovuto tagliare i capelli... ma si stanno giá ripopolando... il famoso effetto carciofo, visto che ne ho centinaia in ricrescita che stan dritti sulla testa...[8D]
Certo io non li conto MAI!!!! Nè in effluvio nè tantomeno quando ne perdo meno....[sp]
Un abbraccio

laurafra

Utente
3 Aprile 2008
53
0
65
neanche io li conto.....
la mia caduta è ancora in corso, cosa posso prendere nel frattempo? voi che usate ?
ho notato che c'è della ricrescita ( saranno 1 cm o poco più )ma non mi sembrano tantissimi

x favore datemi dei consigli

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Eh laura, difficile dare consigli così... Devi seguire la tua cura se ne stai facendo una...
Integratori non servono se non hai carenze accertate. Di certo non servono a niente per gli stagionali...
Io niente, ho messo come sempre Ell Cranell Alpha, Locoidon solo se la tricodinia era insopportabile, i soliti integratori di ferro e Omega3 e vitamina E
Ma non è detto che quello che fa bene a me faccia bene anche a te!
Se è stagionale devi solo portar pazienza, ma soprattutto cercare di stare serena...

laurafra

Utente
3 Aprile 2008
53
0
65
grazie Claudia,
io non faccio una cura specifica, unica cosa prendo il ferro perchè è basso.
cercheremo di stare tranquilli .....

27 Novembre 2008
208
1
165
Ciao Claudia!
E grazie per i tuoi messaggi di positività ed aiuto!

Secondo te quando inizierò ad avere un inizio di rinfoltimento?
La caduta estiva mi ha tolto tanti capelli ancora...
Secondo me ora sono nel momento peggiore a livello estetico anche se per fortuna l'effluvio è rientrato.
So che di solito si parla di minimo sei mesi...

Dalle esperienze che hai avuto modo di conoscere anche nel forum, la cura a base di estrone, idrocortisone e ciproterone quando da i primi effetti reali visibili di rinfoltimento a chi ha aga?

So di chiedere cose impossibili da determinare anche per dottori ma giusto per avere qualche cosa a cui aggrapparmi...
[:I]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Stellina,
Eh difficile da dire... dipende da tantissimi fattori! Certo parlando di effluvio stagionale, una volta finita la dannazione, poi ricrescono!
Poi ad alcune persone ricrescono immediatamente, in altre ci mettono un pochino di più... Di solito appena cade un capello il prossimo è già pronto per uscire...

19.jpg

Ci può essere un periodo di latenza tra la caduta del telogeno e la crescita dell'anageno che dipende da tanti fattori, ma non è molto lungo... Io dopo l'effluvio in cui sono diradata e basta, di solito dopo un mesetto comincio appunto a vedere i nuovi... anche perchè crescono 1cm al mese quindi ci vuole un po' di tempo per vederli...!
Pian piano aumentano dando appunto l'aspetto carciofo! [:D]
Se fai la riga e ti guardi in controluce schiacciando i capelli ai lati della riga dovresti cominciare a vedere i piccini che stanno dritti...
Nel caso di aga non saprei in quanto tempo la lozione dà effetti... si parla sempre minimo di sei mesi.. ma anche lì dipende dalla risposta individuale alla cura, dallo stato generale di salute, ecc.
L'unico consiglio che ti posso dare è di non stare tutti i giorni a scrutarti il cuoio capelluto... rischi solo di farti paranoie.
I tempi son quelli che sono per i capelli, quindi bisogna armarsi di santa pazienza, cercare di pensarci il meno possibile e curarsi con costanza. Conta che secondo me le endorfine hanno un ruolo fondamentale... lo stress è assolutamente deleterio... Quindi cerca di essere felice lo stesso! Davvero i capelli migliorano tantissimo anche solo se si è felici invece che depressi...
Un abbraccio

laurafra

Utente
3 Aprile 2008
53
0
65
ieri sera mi sono osservata meglio.....

facendo la riga e schiacciando i capelli si vedeva qualcosa ma non tantissimo...
allora con il pettine li ho schiacciati tutti indietro e poi con il palmo della mano ho fatto come un passaggio contropelo ...ho notato molti più capelli in ricrescita che, essendo un pò più lunghi di 1 cm, con la riga e schiacciamento restavano abbassati e non spuntavano .
mi sento un pò più serena....almeno c'è un segnale di rinascita ....speriamo che anche la caduta allenti.

un saluto a tutte

27 Novembre 2008
208
1
165
Grazie Claudia, so che ti ho chiesto molto...

io non vedo molta ricrescita per ora...

Tra poco andrò alla visita di controllo e ne saprò di più... ti aggiornerò...

Grazie!
Un abbraccio

[ov][ov][ov]