Periodi alterni? Perchè?! Gradita risposta Dott.G.

w-io-p

Utente
8 Giugno 2011
85
0
65
Da tempo che uso Minox 5% e ormai convivo con periodi di alti e bassi. Dei mesi visibilmente i capelli sono piu forti e altri invece si afflosciano e sembrano più deboli e cadono di più. Credo per altro cio non abbia a che fare con i ricambi stagionali. Mi chiedo allora perchè il minoxidil segua queste dinamiche. Nei momenti in cui va bene mi sforzo di capire perchè e forse uno dei motivi è la cute meno irritata. Credo di aver notato che una cute sana non irritata favorisce l'azione del Minox. Per questo uso Minox senza glicole. Ma applicare il Minox giornalmente irrita comunque sempre un po'. Esiste qualcosa di 'casareccio' per lenire o prevenire irritazioni? Anche se con il glicerolo la situazione è migliorata però come detto ci sono sempre questi periodi di alti e bassi.Spesso questo fatto mi frustra e mi crea stress, e forse lo strss influisce molto sui capelli? Mah! Forse dovrei assumere qualche integratore per bocca? Ma non ci credo molto agli integratori veramente. Oppure non lo so..
Premetto che uso semplice Minoxidil 5% con glicerolo.
Grazie

w-io-p

Utente
8 Giugno 2011
85
0
65
Da tempo che uso Minox 5% e ormai convivo con periodi di alti e bassi. Dei mesi visibilmente i capelli sono piu forti e altri invece si afflosciano e sembrano più deboli e cadono di più. Credo per altro cio non abbia a che fare con i ricambi stagionali. Mi chiedo allora perchè il minoxidil segua queste dinamiche. Nei momenti in cui va bene mi sforzo di capire perchè e forse uno dei motivi è la cute meno irritata. Credo di aver notato che una cute sana non irritata favorisce l'azione del Minox. Per questo uso Minox senza glicole. Ma applicare il Minox giornalmente irrita comunque sempre un po'. Esiste qualcosa di 'casareccio' per lenire o prevenire irritazioni? Anche se con il glicerolo la situazione è migliorata però come detto ci sono sempre questi periodi di alti e bassi.Spesso questo fatto mi frustra e mi crea stress, e forse lo strss influisce molto sui capelli? Mah! Forse dovrei assumere qualche integratore per bocca? Ma non ci credo molto agli integratori veramente. Oppure non lo so..
Grazie

w-io-p

Utente
8 Giugno 2011
85
0
65
Grazie

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
anche io a volte ho la stessa impressione, delle volte sembra che tutto proceda bene e penso dai di questo passo riesco a recuperare bene! dei periodi sembra che ci sia un peggioramento, mah!!!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
probabiulmente non e' il minoxidil la causadell'irritazione ma quant'altro se la cosa e' altalenante
saluti

w-io-p

Utente
8 Giugno 2011
85
0
65
veramente non è che abbaia mai avuto la cute veramente irritata, ma al massimo un po' più sensibile. non uso nient'altro all'infuori del minox, l'unica cosa è che, mi lavo la testa tutti i giorni, certo con uno sciampo delicato

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,974
8,262
2,015
Per l'irritazione ti posso consigliare questo prodotto:
http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=SKB01&cat=3&path=
ti dura anche sei mesi quindi la spesa vale.
Protegge la cute e la rinforza.
Nel tuo caso se inizi ad applicarlo con cure arrossata,lo puoi diluire anche del 50% con acqua distillata.
Questo perche' il prodotto e' molto concetrato e nelle prime settimane puo' irritare,fino che la cute non si abitua.

Per il resto,magari fatti delle analisi del sangue per vedere se hai qualche carenza:

>> fe
>> cu
>> zn
>> mg
>> acido folico
>> vit b12
>> ferritina
>> tsh ft4 ft3

ciauzzz[8D]

w-io-p

Utente
8 Giugno 2011
85
0
65
grazie a tutti per le risposte. il problema no, non riesco a capirlo infatti, cerco soltanto di descrivere i miei comportamenti per capire sec'è qualcosa di sbagliato. il problema come detto all'inizio è l'alternanza di periodi buoni con beriodi meno buoni (maggiore caduta, capelli deboli). e siccome uso lo stesso minox galenico da anni, con l'unica differenza che al massimo delle volte hanno il base e altre volte il solfato, non saprei proprio che pesci pigliare. di irritazioni vere e proprie non ne ho mai più avute e le analisi sono ok. qualche volta tendo a soffrire di depressione, ma questo può influire così tanto sui capelli?

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
posta la composizione del tuo galenico....oramai il solfato non è più reperibile...ciao