Perfect Hair15% VS Galenico minox5%+antiandrogen

sgcorse

Utente
16 Settembre 2014
31
1
15
Ciao a tutti per un anno ho utilizzato una lozione galenica con le seguente composizione:

Minoxidil solfato 5%
Progesterone 1%
Chetoconazolo 1%
Idrocortisone butirrato 0,07%
17 alfa estradiolo 0,025%
Transcutol 5%
Alcool 95° Q.b.

All'inizio non ho avuto alcun problema ma poi ho cominciato ad avere problemi di deposito della lozione sui capelli e sul cuoio.....le ho provate tutte anche altre farmacie (l'unica era mettere 10 ml di glicole ma sporca i capelli tantissimo), ma secondo me sono tutte cavolate! ho acquistato il perfect hair 5% e devo dire che è perfetto, a questo punto potre fare due opzioni:

1 applicazione alla mattina di perfec hair 5% alla mattina + applicazione alla sera di una lozione galenica di soli antiandrogeni;

OPPURE

2 applicazione solo mattiniera di perfect hair 15%

Qualcuno può darmi consigli?

il minoxidil lo applico solo alla mattina in quanto la sera mi provoca insonnia e tachicardia.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Sceglierei l'opzione 1 per 2 motivi: il primo è che minox + antiandrogeni è certamente meglio del solo minox; il secondo è che il minox al 15% non è chiaro se sia effettivamente più efficace del 5%, ma dal momento che viene regolarmente prescritto non più del 5%, direi che a questa percentuale il minox va già più che bene.