perdo capelli

segundo

Utente
12 Luglio 2005
16
0
5
Salve a tutti
vorrei chiedere un parere al forum e al Dottore

Da circa quattro mesi soffro un fastidioso prurito alla tempia destra accompagnato da diradamento (nella zona della tempia destra in particolare e via via diminuendo verso il centro del cranio) ed anche la stempiatura e´ sensibilmente piu alta.
La tempia sinistra e´ pressoche´ normale (nel senso che la stempiatura e´ aumentata in modo appena percettibile)

Usando nizoral - anche contro quel po´ di forfora che avevo - il prurito diminusce un po e per un po´ di tempo. Il caldo e il sudore, per contro, lo aumentano.

In passato - da circa un anno e mezzo - avevo notato un certo defluvio che mi preoccupava un poco ma non capisco se e´ da collegare al prurito e alla caduta localizzata oppure no.

Secondo i dermatologi che ho consultato (2) ho un comunissimo problema di AA

Io mi chiedo invece se si possano escludere con certezza altre cause:
funghi, ad esempio (ho un gatto, frequento la piscina, ho all'unghia di un dito della mano destra uno scollamento -dell'unghia dal dito- che secondo i dermatologi e´ solo disidratazione secondo me no)

Vi sarei grato se mi deste opinioni e impressioni per escludere - o confermare le altre ipotesi

grazie Saluti

segundo

Utente
12 Luglio 2005
16
0
5
Salve a tutti

Da circa quattro mesi soffro un fastidioso prurito alla tempia destra accompagnato da diradamento (nella zona della tempia destra in particolare e via via diminuendo verso il centro del cranio) ed anche la stempiatura e´ sensibilmente piu alta.
La tempia sinistra e´ pressoche´ normale (nel senso che la stempiatura e´ aumentata in modo appena percettibile)

Usando nizoral - anche contro quel po´ di forfora che avevo - il prurito diminusce un po e per un po´ di tempo. Il caldo e il sudore, per contro, lo aumentano.

In passato - da circa un anno e mezzo - avevo notato un certo defluvio che mi preoccupava un poco ma non capisco se e´ da collegare al prurito e alla caduta localizzata oppure no.

funghi, ad esempio (ho un gatto, frequento la piscina, ho all'unghia di un dito della mano destra uno scollamento -dell'unghia dal dito- che secondo i dermatologi e´ solo disidratazione secondo me no)

Vi sarei grato se mi deste opinioni e impressioni per escludere - o confermare le altre ipotesi

grazie Saluti

segundo

Utente
12 Luglio 2005
16
0
5
Salve a tutti

grazie Saluti

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
ciao
se secondo i dermatologi che hai consultato è androgenetica, io penserei a curarmi per tempo se fossi in te....
un fungo.... si potrebbe essere, ma se in 2 l'hanno escluso, diventa difficile;

ribadisco qualora fosse a.a. devi intervenire in tempo

in bocca al lupo [X]

segundo

Utente
12 Luglio 2005
16
0
5
Geko Scalpus e Dottore vi ringrazio

e prendo atto del problema (era ovviamente quello che temevo)

I due medici che ho consultato mi hanno parlato di propecia e di regaine
dicendomi che piu´ o meno si equivalgono

posso avere la vostra opinione su quanto segue:

1- Si equivalgono?
2- Ho letto in questo forum che sono spesso usati associati ad altro - farei bene
io pure ad usare qualche altro prodotto?

Vi ringrazio per il vostro aiuto che e´ tanto piu´ utile per il fatto che sono per alcuni mesi in germania, non parlo il tedesco ma l´inglese e per farmi capire ho qualche problema

grazie

crepi il lupo

saluti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao segundo e benvenuto su Ieson![:D]
Citazione:Vi ringrazio per il vostro aiuto che e´ tanto piu´ utile per il fatto che sono per alcuni mesi in germania, non parlo il tedesco ma l´inglese e per farmi capire ho qualche problema
Se ti serve una mano... Anch'io vivo in Germania [;)]
baci
Claudia

segundo

Utente
12 Luglio 2005
16
0
5
Grazie Claudia molto gentile

in realta´ sto pensando di cominciare con propecia e regaine (i 2 derma qui me li hanno gia prescritti) per essere estremamente tempista e andare da un dermatologo specializzato in italia quando torno tra circa tre mesi

per il prurito mi hanno dato una tintura al cortisone
ma mi chiedo se ci sia qualcosa di meglio e magari non cortisonico

Dove stai tu
io vicino a Frankfurt