perdo capelli da tutte le parti!!! Help me

darbo

Utente
5 Ottobre 2005
22
0
15
Ciao a tutti,da circa un anno prendo il propecia con scarsi risultati,prima ancora prendevo il minoxidil 5% con risultati sufficenti. Da circa un mese perdo tantissimi capelli(me ne ritrovo in mano 20/30) e sono molto grassi ,al punto che li lavo il pomeriggio e la sera sono gia un pò grassi (avete uno shampo da consigliarmi a riguardo?). Ho preso appuntamente presso il dottor Campo,ma non è stato possibile prima del 2 febraio. Fino ad allora potrei prendere qualcosa oltre al propecia? magari aggiungere il minoxidil? se si in che percentuale? Inoltre visto il costo,ha controindicazione sostituire il Propecia con il Proscar?

grazie a tutti per le vostre preziose info

darbo

Utente
5 Ottobre 2005
22
0
15
Ciao a tutti,da circa un anno prendo il propecia con scarsi risultati,prima ancora prendevo il minoxidil 5% con risultati sufficenti. Da circa un mese perdo tantissimi capelli(me ne ritrovo in mano 20/30) e sono molto grassi ,al punto che li lavo il pomeriggio e la sera sono gia un pò grassi (avete uno shampo da consigliarmi a riguardo?). Ho preso appuntamente presso il dottor Campo,ma non è stato possibile prima del 2 febraio. Fino ad allora potrei prendere qualcosa oltre al propecia? magari aggiungere il minoxidil? se si in che percentuale? Inoltre visto il costo,ha controindicazione sostituire il Propecia con il Proscar?

darbo

Utente
5 Ottobre 2005
22
0
15

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao darbo e benvenuto sul forum![:D]
Come mai hai smesso il minox? E da quanto l'hai smesso? Potebbe essere la sospensione del minox infatti ad aver causato la caduta di cui parli. Minox e finasteride sono la terapia cardine per la androgenetica ma uno non sostituisce l'altra! Hanno principi ed effetti diversi. Il minox stimola il bulbo, mentre la finasteride protegge il bulbo dal DHT, combattendo l'enzima 5 alfa reduttasi che lo forma unendosi al testosterone.
Hai fatto anche le analisi del sangue per vedere se hai carenze di vitamine e minerali?
Per lo shampoo potresti provare il triatop, ce ne sono tanti per la seborrea, fai anche un giro nella sezione dedicata agli shampi.
Nessuna controindicazione sostituire proscar al Propecia (ovvio 1/4 di Proscar invece che 1 compressa di propecia)
Leggi anche la homepage www.calvizie.net
baci

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
adssumi del biodermatin cpr 2 volte al giorno ed aspetta la visita prima di intraprendere trerapie farmacologiche.
saluti

darbo

Utente
5 Ottobre 2005
22
0
15
il minoxidil l'ho sospeso perchè cambiai dermatologo e il nuovo mi prescrisse solo il propecia.
Dici che è il caso di ricominciarlo il minoxidil? in che percentuale?

grazie per le info

darbo

Utente
5 Ottobre 2005
22
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
adssumi del biodermatin cpr 2 volte al giorno ed aspetta la visita prima di intraprendere trerapie farmacologiche.
saluti

salve dottore,
lo trovo in farmacia? non serve prescrizione medica?

la ringrazio molto