Perdo capelli da 3 anni...aiuto...

luigi_81

Utente
16 Febbraio 2005
17
0
5
Ciao ragazzi,io sono nuovo da queste parti...
Allora da circa 3 anni perdo capelli,inizialmente ho perso una grande quantita' di capelli,li perdevo a ciocche,poi la perdita sembra un po essersi stabilizzata,e diciamo che fino ad oggi ho ancora dei capelli abbastanza visibili ma allo stesso tempo molto diradati,par la maggiore li perdo nella zona temporale della testa.
Di genetica tutti i miei parenti,nonni e genitori non hanno avuto mai problemi di perdita dei capelli...
Mi rivolgo soprattutto agli esperti di questo forum,cosa potrebbe essere e cosa dovrei fare?fino ad oggi non ho mai fatto alcuna terapia anti caduta o per ricrescita...

luigi_81

Utente
16 Febbraio 2005
17
0
5
Allora da circa 3 anni perdo capelli,inizialmente ho perso una grande quantita' di capelli,li perdevo a ciocche,poi la perdita sembra un po essersi stabilizzata,e diciamo che fino ad oggi ho ancora dei capelli abbastanza visibili ma allo stesso tempo molto diradati,par la maggiore li perdo nella zona temporale della testa.
Di genetica tutti i miei parenti,nonni e genitori non hanno avuto mai problemi di perdita dei capelli...
Mi rivolgo soprattutto agli esperti di questo forum,cosa potrebbe essere e cosa dovrei fare?fino ad oggi non ho mai fatto alcuna terapia anti caduta o per ricrescita...

luigi_81

Utente
16 Febbraio 2005
17
0
5

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto sul forum, Siciliano!!!
Innanzitutto cerca di essere tranqui; secondo, la cosa più consigliata da fare è rivolgersi ad un bravo dermatologo della tua regione. Nel frattempo, leggi tutto sull'argomento calvizie ed effluvium su www.calvizie.net;cosi sarà più facile spiegarci il tuo problema. a proposito, facci sapere di più della tua caduta cominciata 3 anni fa. Qti anni hai adesso? La caduta a ciocche sembrerebbe un effluvium, all'epoca hai avuto qualcosa particolare che potesse avere scatenato la caduta? Prendevi qualche farmaco? Hai avuto qualche malattia? Facci sapere!!!
Saluti!!![;)]

luigi_81

Utente
16 Febbraio 2005
17
0
5
Grazie...
Allora io a circa 18 anni ho cominciato a far uso di testosterone e prodotti simili per la crescita muscolare,poi dopo un paio di anni ho smesso,non so se ha influito ma circa quando avevo 20 anni mi sono cominciati a cadere molti capelli...ancora ho dei capelli ma sono molto deboli ed io li tengo sempre rasati per evitargli lo stress da pettine etc... che mi porterebbe sicuro alla calvizia totale in poco tempo.

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao luigi 81, prima cosa...lo stress da pettine non porterebbe mai alla calvizie totale, è un falso mito quello di accorciare i capelli per renderli piu forti.

informati un po sul sito, e poi una visita da un derma esperto in capelli cerca di farla!
ciao

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Luigi, purtroppo credo che l'uso di ormoni per i muscoli abbia collaborato per la caduta dei capelli. Cmq, prima vai da un dermatologo bravo e dopo ci fai sapere del suo parere.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Luigi benvenuto sul forum![:D]
Si la Dr.ssa Di Prima è anche tra i nostri medici [;)]
Guarda qui: http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp
baci
Claudia

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
nei soggetti predisposti il testosterone usato x incrementare la massa muscolare senza l'uso contemporaneo di dutasteride porta ad una accelerazione dell'alopecia androgenetica..poi questo varia in funzione dei dosaggi e dei tempi di assunzione...cmq l'aga ti sarebbe venuta cmq..uno dei pochi saa che non influisce sui capelli è il nandrolone...ma non va assunto con la finasteride o la dutasteride...

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
Io penso invece ke l'uso di ormoni abbia accelerato o innescato lo stato di stress,altrimenti si fosse trattato di a.a avrebbe perso i capelli secondo la scala hamilton,d'altra parte in famiglia a quanto pare nn ha casi di a.a.Bat correggimi se sbaglio!

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
no...gli steroidi androgeno anabolizzanti in cui includo anche quello da cui si ricavano tutti e cioè il testosterone non causano nè promuovono alopecia se non c'è il fattore di predisposizione genetico...inoltre gli ormoni che inducono stress sono i corticosteroidi che hanno un effetto opposto sulla muscolatura:nè inducono la distruzione attraverso la gluconeogenesi...il fatto che in famiglia non ci siano casi di aa non esclude che un suo parente può essere solo portatore del gene promotore dell'aga e nel soggetto in questione si sia manifestato il fenotipo...
in ogni caso la sua caduta non mi pare androgenetica....pare un altro tipo di alopecia...

luigi_81

Utente
16 Febbraio 2005
17
0
5
ciao,ma se non e un fattore genetico,che daltra parte lo escludo anche io,cosa puo' essere?e soprattutto e possibile rimediare con uso di prodotti o nn ce nulla da fare?
io i capelli come ricordo di stressarli li ho stressati e pure troppo,ogni giorno per circa due volte al gorno li ripassavo con spazzola e fono,perche' siccome io ho un capello riccio ma a me piaceva liscio allora li stressavo continuamente e non ho mai usato nessun tipo di prodotto per la salute dei capelli,insomma per dire li ho maltrattati alla grande ed ora forse merito di nn averli piu',
anche se comunque ancora li ho omogenei su tutta la testa solo che sono piu sottili.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Luigi 81,
a parte che sarebbe meglio che la diagnosi te la facesse il dermatologo, potrebbe anche trattarsi di un effluvio acuto, che poi si è cronicizzato.
Prova a guardare questa pagina http://www.calvizie.net/menu_effluvium.asp
Fai le analisi del sangue per vedere se hai carenze: emocromo, ferritina, zinchemia, cupremia, magnesemia, FT3, FT4, THS, VES, acido folico, Vit. B12.
Baci
Claudia

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao, Luigi 81, esattamente di quale città seidella Sicilia??? A Palermo c'è 1 bravo derm. Dott. Noto tel. 091/582973, da cui sn andata xsonalmente e penso ke tra tutti qui in Sic. sia dei migliori!![^]Io inizialmente sn dovuta andare fuori x trovar. qualcosa ke mi consigliasse cosa prendere. Poi nn conosco questa Dr.ssa del forum magari è altrettanto brava, il mio è solo 1 consiglio in+[:I], seguendo la vs. discussione mi è sembrato giusto dirlo. In bocca al lupo!!!![ov]

luigi_81

Utente
16 Febbraio 2005
17
0
5
crepi!
comunque io sono di acireale quindi credo che prendero appuntamento con questo dermatologo di catania...
grazie comunque...