perdita

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
Ciao a tutti. Ho 26 anni e da un paio di anni soffro di una leggera dermatite (diagnosticata da un dermatologo)al cuoio capelluto che si manifesta maggiormente nei periodi di stress accompagnata da una maggiore perdita dei capeli. Aspetto i risultati dei seguenti esami in vista di una visita dermatologica:
Emocromo, ves, colesterolo tot, sideremia,
magnesiemia, cupremia, zinchemia, ferritina,
ft4, TSH, vit Bl2, ac folico.
Ma non so dove andare, qui in sardegna non c'è nessun dermatologo esperto in capelli. Sono comunque disposta a spostarmi.
Che dermatologo mi consigliate e quali sono i prezzi delle visite?

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
Ciao a tutti. Ho 26 anni e da un paio di anni soffro di una leggera dermatite (diagnosticata da un dermatologo)al cuoio capelluto che si manifesta maggiormente nei periodi di stress accompagnata da una maggiore perdita dei capeli. Aspetto i risultati dei seguenti esami in vista di una visita dermatologica:
Ma non so dove andare, qui in sardegna non c'è nessun dermatologo esperto in capelli. Sono comunque disposta a spostarmi.

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Benvenuta, Sara...
Personalmente sono stato attirato dai 13 minuti per un UP... [:D]
Quindi funziona! [;)]

Di solito la pagina che si consiglia per cercare un buon dermatologo esperto in capelli è questa: http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp
(ma non mi pare ce ne siano in Sardegna).

Ho invece letto di esperti in sardegna in qualche thread.
Prova a fare un Cerca http://www.ieson.com/search.asp (lo trovi in alto alla pagina).

Ad occhio, comunque, le analisi sono quelle standard.
Ho solo idea che per una ragazza alcuni dermatologi richiedano anche esami preventivi aggiuntivi (tipo ecografie), e forse una volta individuato ti conviene contattarlo e chiederlo di preciso a lui/lei. Soprattutto se devi fare parecchi chilometri.

In bocca al lupo per la ricerca! [X]

Ciao e facci sapere.

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
Grazie mille,
ora aspetto le analisi e poi farò una ricerca sui dermatologi.
Vi terrò aggiornati.
Sara

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
Ma quanto può costare una visita come quella del dott. marliani o o dott.gigli??

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Sara
benvenuta sul forum...
40.gif

Il caro Fire ti ha già dato le indicazioni necessarie...cmq in Sardegna, in provincia di Cagliari, ci sono due dermatologi che potrebbero fare al caso tuo...

Dr.ssa Isabella Flore Via Irpinia, 8 - 09032 Assemini CA

Dr.ssa Sonia Maria de Villanova - Cagliari Via Dessì Deliperi, 14 sonia.devillanova@inwind.it

Relativamente ai costi della visita devi preventivare dai 100 ai 150 € a seconda del medico al quale ti rivolgi!

Le analisi sono complete...quando avrai i risultati potrai postarli in questa sezione per dare insieme una prima valutazione!

Un abbraccio
Cleop...[:)]