perdita iniziale con minoxidil

elimax979

Utente
15 Ottobre 2007
74
0
65
ciao ragazze,

ho inziato la cura contro la perdiat di capelli che mi ha indicato il gentilissimo dr. gigli e volevo chiedere se sapete per quanto tempo- più o meno- dura la perdita di capelli iniziale indotta dall'uso del minox....grazie di cuore, Eli

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Cara eli
la caduta indotta (che, ovviamente può esserci come potrebbe anche non esserci) dura all'incirca qualche settimana, intorno ai 30/40 giorni.
Stà serena tanto sai che è benigna e reversibile.

In bocca al lupo per la cura
Cleopatra...[:)]

elimax979

Utente
15 Ottobre 2007
74
0
65
grazie Cleo....considerando che la cura data dura 2 mesi ....mi edvo mettere il cuore in pace che perderò un sacco di capelli per altri 40 giorni.....siam a posto......e che tu sappia inzia da subito o ci vuole qualche settimana prima che inizi? grazie di cuore, Eli

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Figurati elima.
La caduta indotta così com'è soggettivo che compaia è anche abbastanza soggettivo il tempo di comparsa e la durata cmq, generalmente, anche come inizio a qualche settimana dalle prime applicazioni
Curiosità: la cura che ha dato il dott. Gigli dura solo due mesi? Ha aggiunto altro all'impiego di minoxidil?
Grazie

Un abbraccio

elimax979

Utente
15 Ottobre 2007
74
0
65
per il momento dura 2 mesi la cura perchè mi vuoel veder tra 2 mesi ..al mattino mi ha prescritto locoidon e la sera minox, ciproterone acetato, estrone e altre sostanze...tempo di perdere tutti i capelli con la caduta indotta..ho inizato sabato e ho già notato un aumento di perdita....aiuto!!!!!!!!!

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
Citazione:Messaggio inserito da elimax979
per il momento dura 2 mesi la cura perchè mi vuoel veder tra 2 mesi ..al mattino mi ha prescritto locoidon e la sera minox, ciproterone acetato, estrone e altre sostanze...tempo di perdere tutti i capelli con la caduta indotta..ho inizato sabato e ho già notato un aumento di perdita....aiuto!!!!!!!!!

Ma daiiii, non si diventa pelati per la caduta indotta, altrimenti qua sul forum ci sarebbe la metà della gente...

Dopo questo fenomeno i capelli caduti ricrescono.

elimax979

Utente
15 Ottobre 2007
74
0
65
speriamo in bene anche perchè temo che non abbia molte speranze dato che mi è stato diagnosticato un effluvium importantissimo e alopecia androgenetica....

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Ciao elimax979, anch'io sto usando da un paio di mese la lozione che mi ha prescritto Gigli e sto notando un effluvio, cioè non che trovo tanti capelli caduti, ma mi sembra che stia aumentando la stempiatura, c'è il ciproterone acetato 1% anche nella mia lozione comunque.

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Tranquilla elimax
la caduta indotta è un fenomeno benigno e reversibile. Il minoxidil tende a svegliare i follicoli a riposo mandandoli velocemente nella fase terminale, di qui la caduta. Ma i capelli persi in questa fase ti ricresceranno tutti. Prosegui la cura serenamente e vedrai che qualcosa di buono ne verrà fuori.

Baci

elimax979

Utente
15 Ottobre 2007
74
0
65
la composizione completa è la seguente:
Minoxidil base 2%
Ciproterone acetato 1%
Triamcinolone acetonide milligrammi 10
Estrone 0,05%
Glicerolo 5 ml
Alcool 80° qb a 100 ml

come stai notando una stempiatura? ma è normale secondo voi?