perdita iniziale con minoxidil

elimax979

Utente
15 Ottobre 2007
74
0
65
ciao ragazze,

ho inziato la cura contro la perdiat di capelli che mi ha indicato il gentilissimo dr. gigli e volevo chiedere se sapete per quanto tempo- più o meno- dura la perdita di capelli iniziale indotta dall'uso del minox....grazie di cuore, Eli
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara eli
la caduta indotta (che, ovviamente può esserci come potrebbe anche non esserci) dura all'incirca qualche settimana, intorno ai 30/40 giorni.
Stà serena tanto sai che è benigna e reversibile.

In bocca al lupo per la cura
Cleopatra...[:)]
 

elimax979

Utente
15 Ottobre 2007
74
0
65
grazie Cleo....considerando che la cura data dura 2 mesi ....mi edvo mettere il cuore in pace che perderò un sacco di capelli per altri 40 giorni.....siam a posto......e che tu sappia inzia da subito o ci vuole qualche settimana prima che inizi? grazie di cuore, Eli
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati elima.
La caduta indotta così com'è soggettivo che compaia è anche abbastanza soggettivo il tempo di comparsa e la durata cmq, generalmente, anche come inizio a qualche settimana dalle prime applicazioni
Curiosità: la cura che ha dato il dott. Gigli dura solo due mesi? Ha aggiunto altro all'impiego di minoxidil?
Grazie

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

elimax979

Utente
15 Ottobre 2007
74
0
65
per il momento dura 2 mesi la cura perchè mi vuoel veder tra 2 mesi ..al mattino mi ha prescritto locoidon e la sera minox, ciproterone acetato, estrone e altre sostanze...tempo di perdere tutti i capelli con la caduta indotta..ho inizato sabato e ho già notato un aumento di perdita....aiuto!!!!!!!!!
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Citazione:Messaggio inserito da elimax979
per il momento dura 2 mesi la cura perchè mi vuoel veder tra 2 mesi ..al mattino mi ha prescritto locoidon e la sera minox, ciproterone acetato, estrone e altre sostanze...tempo di perdere tutti i capelli con la caduta indotta..ho inizato sabato e ho già notato un aumento di perdita....aiuto!!!!!!!!!


Ma daiiii, non si diventa pelati per la caduta indotta, altrimenti qua sul forum ci sarebbe la metà della gente...

Dopo questo fenomeno i capelli caduti ricrescono.
 

elimax979

Utente
15 Ottobre 2007
74
0
65
speriamo in bene anche perchè temo che non abbia molte speranze dato che mi è stato diagnosticato un effluvium importantissimo e alopecia androgenetica....
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Ciao elimax979, anch'io sto usando da un paio di mese la lozione che mi ha prescritto Gigli e sto notando un effluvio, cioè non che trovo tanti capelli caduti, ma mi sembra che stia aumentando la stempiatura, c'è il ciproterone acetato 1% anche nella mia lozione comunque.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Tranquilla elimax
la caduta indotta è un fenomeno benigno e reversibile. Il minoxidil tende a svegliare i follicoli a riposo mandandoli velocemente nella fase terminale, di qui la caduta. Ma i capelli persi in questa fase ti ricresceranno tutti. Prosegui la cura serenamente e vedrai che qualcosa di buono ne verrà fuori.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

elimax979

Utente
15 Ottobre 2007
74
0
65
la composizione completa è la seguente:
Minoxidil base 2%
Ciproterone acetato 1%
Triamcinolone acetonide milligrammi 10
Estrone 0,05%
Glicerolo 5 ml
Alcool 80° qb a 100 ml

come stai notando una stempiatura? ma è normale secondo voi?