Ciao Marlin grazie per il chiarimento, mi ha sinceramente tranquillizzato, sono in monitoraggio costante dato che sono solo con Restax per ora e mi allerto per qualsiasi minima cosa, forse dovrei diminuire anche il numero di volte in cui mi controllo.I vellus li hanno tutti, quando la calvizie va avanti aumentano e li vedi bene nei diradamenti, ma molti di loro ci sono sempre stati. Quindi ti stai preoccupando per nulla. Magari per rassicurarti guardati la fronte in controluce e vedrai che è piena di peletti vellus, ora non ti preoccuperai mica se uno di questi cade?
Ciao
MA - r l i n
Anche io ho sempre pensato che più che i vellus il vero indice di una calvizie che si fa strada fosse proprio una perdita visibile dela qualità dei capelli, infatti quasi tutti i pochi coetanei con problemi di questo tipo lo vedi lontano un miglio che cosa sta succedendo, io per fortuna per ora non trovo nulla di tutto questo, i capelli stanno anche meglio di prima di spessore, probabilmente anche grazie al Restax ma monitoro perché comunque il tricologo mi disse che era aga e anche se la diagnosi non mi convince ancora del tutto mi mantengo in guardia, spero che almeno il Restax possa rallentare parecchio il processo.Se tu dovessi fare un ingrandimento del tuo scalpo vedresti una marea di vellus. Devono cadere spesso perché il loro ciclo è molto breve (in proporzione alle dimensioni). La caduta dei vellus è un buon segno se questi erano una volta capelli terminale, cosa che vale solo per pochi vellus su tutti quelli che abbiamo.
Tuttavia quando cadono dei vellus, ossia spesso anche se non li vedi, non sai se erano capelli terminali. Nella calvizie iniziale più che ai vellus devi stare attento alla riduzione della qualità e dello spessore dei capelli, ossia non diventano vellus da un giorno all'altro, iniziano a peggiorare a diventare più fini e sopratutto a metterci più tempo a ricrescere dopo che sono caduti. I vellus non devono creare allarme, quando ci sono molti vellus significa che la calvizie è avanzata, ma sicuramente ce ne si accorge molto prima.
Ciao
MA - r l i n
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: