Perdita di densità e spessore capelli?

Veddy

Utente
15 Maggio 2021
36
3
15
Ciao ragazzi,

vi scrivo perché da mesi mi sembra di avere una perdita di densità e anche di calibro del capello.

purtroppo non ho foto dettagliate, carico a confronto due di quelle che ho, dove noto che il ciuffo davanti in effetti mi sembra più “striminzito” e meno pieno, con capelli più sottili rispetto a due anni fa. E anche nella parte sopra dei capelli (dove c’è il crown per intenderci) ora sono più piatto rispetto a prima, nel 2022 secondo me c’era più volume.

Sono io che sto sognando tutto o anche voi vedete una differenza?

Grazie
 

Allegati

  • F8D66184-8C3D-4FBB-AA3D-49EEDDF87FAD.jpeg
    F8D66184-8C3D-4FBB-AA3D-49EEDDF87FAD.jpeg
    332.3 KB · Vista: 20

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
51,531
7,626
2,015
ciao da quanto non ti fai un controllo da Gigli?
più di lui che ti ha in cura ha le tue foto
Hai ancore Effluvi ricorrenti?
Vit D?
 

Veddy

Utente
15 Maggio 2021
36
3
15
Ciao Proxy, sono in cura dal 2021, controllo con cadenza annuale.
la mia cura attualmente consiste in Minox 5% e Caretopic.

Devo ammettere che questo peggioramento mi sembra più evidente da quando sono passato da Finasteride Gel a Caretopic, un anno fa, ma forse è una mia impressione.

Sono andato da Gigli l’ultima volta 3 mesi fa, e lui ogni anno sostiene che sono sempre stabile.

Io ho espresso alla visita le mie titubanze sulla situazione, chiedendo di passare a finasteride Biorga, o comunque per pasticca. Sia per una questione economica, che di comodità e infine anche di potenza delle cure. Lui ha negato categoricamente dicendo che non ho bisogno.

Effluvi pesanti no, ne ho avuto uno molto forte l’anno scorso, che poi è rientrato fortunatamente nel giro di qualche mese. Continuo a perdere capelli dopo la doccia ma in un numero decente, meno di 50 al giorno.

Vitamina D non sono aggiornato, farò analisi a breve. Nell’ultimo anno, però, l’ho assunta stabilmente, a differenza del passato dove facevo integrazioni massicce ma molto più rare.

Mi confermi che anche secondo te c’è un peggioramento? Perché pensavo di essermi fissato io, magari.

Il problema è che attualmente sono molto impegnato per lavoro e non riuscirò fino a novembre ad andare alla visita dal dottore. Vorrei tanto passare a finasteride sistemica.
Preciso che con Caretopic e Finasteride Gel mai avuto nessun sintomo.
 
Ultima modifica:

Veddy

Utente
15 Maggio 2021
36
3
15
Aggiungo che la perdita che riscontro non è tanto nel “disegno” della attaccatura, quella mi sembra abbastanza stabile, forse un po’ arretrate le tempie ma non in maniera assurda.
Quello che percepisco è proprio un peggioramento della densità e dello spessore del capello.
Aggiungo anche che sto assumendo da aprile mela annurca della vitaminity.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
51,531
7,626
2,015
""Sono andato da Gigli l’ultima volta 3 mesi fa, e lui ogni anno sostiene che sono sempre stabile.""
io mi affiderei a quello che tu dice visto che ti vede ogni 12 mesi,fa dermoscopia e foto
Se non ti dà la sistemica avrà i suoi motivi ed immagino non applichi solo minoxidil 5% ma anche antiandrogeni
 

Veddy

Utente
15 Maggio 2021
36
3
15
""Sono andato da Gigli l’ultima volta 3 mesi fa, e lui ogni anno sostiene che sono sempre stabile.""
io mi affiderei a quello che tu dice visto che ti vede ogni 12 mesi,fa dermoscopia e foto
Se non ti dà la sistemica avrà i suoi motivi ed immagino non applichi solo minoxidil 5% ma anche antiandrogeni
il problema Proxy è che secondo me anche dalle foto fatte in studio dal dottore si vede la differenza fra il 2022 ed ora.
Diciamolo, non è che le foto siano proprio professionali, ma secondo me si nota un diradamento.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
51,531
7,626
2,015
Beh non saranno professionali,ma ne fa una buona media quotidiana da una 30 ina di anni,quindi penso possa essere in grado di distinguere un peggioramento ogni 12 mesi.
Non so che dirti