Perdita di capelli e Malocclusione dentale

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
Buonasera a tutti

Vorrei approfondire questo argomento, già di per se poco trattato, ma che può tornare utile a molti.
Ho letto su internet che spesso malocclusione e/o bruxismo portano alla presenza di tricodinia e, nei casi più gravi, ad una caduta dei capelli.

In che modo si manifesta tale caduta?
Una volta curata la malocclusione si recupera quanto perso?

P.S so che può sembrare un post sciocco, ma qualcuno in passato ha provato a legare il due fenomeni, e sarebbe bello ricreare qui un quadro generale

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma cercalo su google. A no, devi arrivare a 5000 messaggi entro una settimana per cui ogni discussione è buona

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
laurenzio ha scritto:
Ma cercalo su google. A no, devi arrivare a 5000 messaggi entro una settimana per cui ogni discussione è buona

ahahahah

Riguardo alla malocclusione o al bruxismo già non è ancora scientificamente provata la correlazione tra questa e i problemi muscolo/scheletrici a livello di schiena/colonna quindi figuriamoci tra questi e aga.
Sinceramente non vedo personalmente correlazione, soprattutto in quanto l'aga è di origine genetica.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Ho fatto delle ricerche e trovato questo articolo di un dottore canadese. Se lo leggete tutto (è un po lungo ed è in inglese), c'è anche un riferimento al Diffuse Hair Loss (ergo Telogen Effluvium).

http://www.drfarid.com/dental%20distress%20syndrome.html