Perdita di capelli dopo lozione sbagliata

AleDerm

Utente
27 Settembre 2023
1
0
5
Ciao tutti, mi curo dal mio dermatologo con una lozione galenica da circa 2 anni. Finora tra alti e bassi non ho mai avuto grossi problemi, con i capelli che hanno sempre seguito un loro ciclo per poi tornare al punto di partenza e riprendere consistenza. Quest'anno però ci sono stati una serie di eventi diciamo avversi, in primis una lozione galenica completamente sbagliata che presentava dei depositi dalla forma di piccoli cristalli. Problematicità confermata sia dal mio dermatologo che dalla stessa farmacia, su loro ammissione. A seguito di questa lozione, sono passato a Marzo 2023 da uno dei miei periodi migliori, a livello di densità di capelli ( il mio stesso dermatologo lo ha confermato dopo la visita) ad uno dei peggiori, con una perdita concentrata di circa tre settimane dopo aver messo questa lozione fallata. La perdita in particolare ha interessato il lato destro del cuoio capelluto. Mesi dopo, quando stavo cominciando a riprendermi mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico importante che mi ha provocato un enorme stress sia fisico che mentale e anche qui, purtroppo un'altra caduta di capelli importante. Un mese fa circa sono riandato in visita dal dermatologo, aspettando che certificasse il peggioramento della situazione. Lui però si è dimostrato molto calmo e mi ha semplicemente detto di continuare la solita cura e che in caso siamo ancora perfettamente in tempo per iniziarne una più "aggressiva" tra qualche mese. Io adesso non sono in periodo di perdita di capelli importante e in effetti sono passati solo due mesi dall'operazione, purtroppo però continuo ad essere molto preoccupato perché se faccio un confronto diretto con lo scorso Marzo, la differenza ancora c'è e si nota. Mi consigliate di continuare con il mio dermatologo che comunque finora è stato affidabile ed è considerato di buon livello, oppure cercarne un altro per iniziare una cura più aggressiva? L'intervento chirurgico con anestesia generale che vi ho descritto può effettivamente generare una perdita di capelli?