Perdita di capelli dopo i 35/40

c1p8

Utente
19 Ottobre 2004
85
0
65
Con l acura di finsteride sto mantenendo abbastanza la capigliatura.
Ma mi è venuto un dubbio...
Ipotesi:
Un uomo di 20 anni(io 5 anni fa) comincia a perdere capelli per AA e tramite finsteride riesce a mantenere intatta la sua capigliatura.
Dopo i 40 anni (20 anni di trattamento [}:)]) smette di prendere finasteride... che succede?
Avendo passato gli anni più critici per la caduta i capelli restano?
Oppure essendo un soggetto comunque a rischio i capelli cadrebbero inesorabilmente?

c1p8

Utente
19 Ottobre 2004
85
0
65
Ipotesi:
Un uomo di 20 anni(io 5 anni fa) comincia a perdere capelli per AA e tramite finsteride riesce a mantenere intatta la sua capigliatura.
Dopo i 40 anni (20 anni di trattamento [}:)]) smette di prendere finasteride... che succede?
Oppure essendo un soggetto comunque a rischio i capelli cadrebbero inesorabilmente?

c1p8

Utente
19 Ottobre 2004
85
0
65
Ipotesi:

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Se superi l'Eta' critica la sensibilita' androgenetica si riduce e quindui anche le terapie divengono meno utili. In genere da quel momento in poi i peggioramenti dipendono solo dainvoluzioni fisiologuiche dei capelli e non da ulteriori evoluzioni dell'androgenetica.
saluti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
A me il diradamento del vertex è diventato evidente proprio a quell'età (avvicinandomi ai 40), ma l'andorgenetica ha lavoricchiato per un ventennio.

Comunque per contrastare queste involuzioni fisiologiche quali sarebbero le carte vincenti ? Antiossidanti, vitamine, oligoelementi e... minoxidil ?

Saluti.

MA - r l i n

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Si tratta di processi di invecchiamento utili antiossidanti etc ma non vi asdpettate miracoli, sono dei coadiubvanti molte volte sopravalutati .Il minoxidil va valutato caso per caso.
saluti

c1p8

Utente
19 Ottobre 2004
85
0
65
Quindi la fine dell'età critica è il traguardo da raggiungere per smettere le cure...

Ma 20 anni di finasteride non sono eccessivi??