PERDITA DI CAPELLI CORTI IN TERAPIA MINOXIDIL

AuroraB

Utente
25 Giugno 2020
6
0
5
Ciao a tutti!
Ho 22 anni e sono sotto Minoxidil 2% da 6 mesi, causa AGA (partivo da una buona situazione, diradamento e miniaturizzazione contenute). Già da un paio di mesi ho notato un miglioramento della qualità del capello, e ho sperimentato l’effluvium fisiologico da Minoxidil. In quel periodo mi cadevano valanghe di capelli, ma erano tutti molto lunghi (anche se simil-ricci, a causa della miniaturizzazione). Da un paio di mesi invece la caduta massiva si è arrestata, ma ovviamente col cambio di stagione me ne sta cadendo qualcuno in più. La cosa strana però, è che per un tot di capelli lunghi che mi cadono, me ne cadono il doppio corti, capelli molto fini, quasi impercettibili, e lunghi circa 2 massimo 3 cm, con il bulbo bianco.
Ho cambiato vari Minoxidil prima di trovarne uno che non mi causa troppo prurito e allo stesso tempo non mi sporca eccessivamente i capelli, ma ho sempre rispettato 1 ml la sera ed 1 ml la mattina.
Mi sto preoccupando perché ho paura di non starlo applicando a dovere, dato che non capisco la natura di questa caduta di capellini, se sono miniaturizzati oppure se sono capelli nuovi (e ne ho tantissimi in crescita)!
Qualcuno sa cosa sia?
In foto, i capelli di cui parlo
 

Allegati

  • D4DDD6ED-0987-4DE9-B440-01C1FE09A80F.jpeg
    D4DDD6ED-0987-4DE9-B440-01C1FE09A80F.jpeg
    10 KB · Vista: 9
Ultima modifica: